arresto sistema si blocca

salve a tutti,
ho vista installato in un notebook e da qualche giorno che la funzione
Arresta il Sistema non funziona.
Appare la schermata "arresto sistema in corso..." e da qui non si sblocca
pių, devo spegnere il notebook togliendo l'alimentazione e il pacco
batteria.

cosa posso fare per trovare la soluzione ???

grazie
marco

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: arresto sistema si blocca
<marcorabe@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> batteria.
> cosa posso fare per trovare la soluzione ???

Per prima cosa prova a tornare indietro usando un punto di ripristino ,
quindi controlla se hai aggiornato o modificato qualche driver.
Prova e posta.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Kersob

> [...]

> batteria.
> cosa posso fare per trovare la soluzione ???

Questo problema potrebbe essere causato da diversi motivi (per esempio Yahoo
program, antivirus)

Posta qui la lista dei processi avviati da msconfig:
start-esegui msconfig- scheda AVVIO
oppure vai su start-msinfo32 ed esporta la lista di startup programs e
running task-

1. espandi su software environments (ambienti) --> seleziona su startup
programs
2. File -->click su esporta e salvatelo come txt (lo stesso anche per
running task)

Re: arresto sistema si blocca
eccoti i due file.txt da te richiesti
spero siano quelli giusti.
ti ringrazio vivamente

marco

"Kersob" <mzolfo@discussions.microsoft.com> wrote in message

> [...]
> programs
> 2. File -->click su esporta e salvatelo come txt (lo stesso anche per

ho controllato i vari punti di ripristino, il pių vecchio č datato 19/2, ma
il problema era nato parecchi giorni prima.
installazioni di driver non ne faccio da parecchi mesi, ho solo eseguito gli
upgrade propostomi dal sistema.

se hai altre prove da farmi fare per capire il problema ti ringrazio
vivamente

ciao
marco

--
Bamboo Flat Ltda
rua Manoel Coringa de Lemos 401

<francoleuzzi@alice.it> wrote in message

> Per prima cosa prova a tornare indietro usando un punto di ripristino ,
> quindi controlla se hai aggiornato o modificato qualche driver.
> [...]

Kersob

<marcorabe@hotmail.com> wrote in message
> eccoti i due file.txt da te richiesti
> spero siano quelli giusti.

SI sono giusti ed ora lo indago.

Grazie
Kersob

Kersob

Re: arresto sistema si blocca

<marcorabe@hotmail.com> wrote in message
> eccoti i due file.txt da te richiesti

Ho notato un strano processo chiamato jckuevppjb[mi suona male!]
(c:\users\name\appdata\local\jckuevppjb.exe jckuevppjb)
ti consiglio di fare la pulizia del sistema con il software antispyware.
leggi prima qui:
http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx

Dopo la pulizia, se il problema persiste vai su start - esegui e digiti
Msconfig -->scheda "Avvio" e
disabilitare i processi avviati nel seguente lista riportati qui poi click
su ok per riavviare il pc.
Dopo di aver riavviato vai di nuovo su MSCONFIG e metti la spunta nella
casella una alla volta per trovare il colpevole -

Hide IP Platinum
Empowering Technology Launcher
SynTPEnh
WarReg_PopUp
SunJavaUpdateSched
UnlockerAssistant
avast!
StillImageMonitor
ScanRegistry
PVR Agent
eRecoveryService
LManager
Corel File Shell Monitor
Corel Photo Downloader

Se il problema persiste disabilita di nuovo tutti i processi presenti nella
scheda AVVIO e ricomincia con le procedure sopracitato.