avvio da lettore cd

Enzo

avvio da lettore cd
mi dite, per piacere, come si fa per rendere avviabile per primo il lettore
cd, quando si avvia il sistema operativo? Devo far sì che venga avviato per
primo il lettore cd, per recuperare un backup di sistema.
Ringrazio e saluto.
Enzo

Vito MECCA

Re: avvio da lettore cd
Enzo wrote:

> [...]
> lettore cd, quando si avvia il sistema operativo? Devo far sì che
> venga avviato per primo il lettore cd, per recuperare un backup di

Da bios, nelle opzioni di boot puoi impostare l'ordine di avvio dei
dispositivi...

--
Vito MECCA
www.faqwindows.com

Enzo

Re: avvio da lettore cd

"Vito MECCA" <vito@prova.it> ha scritto nel messaggio

> Da bios, nelle opzioni di boot puoi impostare l'ordine di avvio dei
> dispositivi...

Mi puoi spiegare, per piacere, esattamente cosa devo fare?
Scusami ma sono alle prime armi e non voglio voglio provocare casini.
Ti ringrazio e saluto cordialmente.
Enzo

Kersob

Re: avvio da lettore cd

> Mi puoi spiegare, per piacere, esattamente cosa devo fare?
> Scusami ma sono alle prime armi e non voglio voglio provocare casini.
> Ti ringrazio e saluto cordialmente.

1. Accendere il computer, inserire il CD o DVD di installazione di
Windows e quindi riavviare il computer.

2. Premere un tasto quando richiesto e seguire le eventuali
istruzioni visualizzate.

3. Quando viene visualizzata la pagina Installazione di Windows fare
clic su Installa per avviare il processo di installazione o su Ripristina il
computer per accedere alle opzioni di ripristino del sistema.

4. Seguire le istruzioni.

leggi questo link:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...351040.mspx#EU

Enzo

Re: avvio da lettore cd

"Kersob" <mzolfo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> clic su Installa per avviare il processo di installazione o su Ripristina
> il computer per accedere alle opzioni di ripristino del sistema.

Ciao e grazie.
Ti spiego meglio, al fine di darti esattamente la ragione del mio post.
Ho effettuato un backup di tutta la partizione attiva, con "Acronis true
image"
Nel contempo ho effettuato un disco di emergenza, con lo stesso programma.
Ho fatto delle prove per poter accertare, in caso di emergenza, la
possibilità di effettuare
il restore. Ebbene, il disco di emergenza non si avvia automaticamente, al
caricamento
del sistema. Ecco perchè chiedevo della possibilità di avvio prioritario del
lettore cd.
Mi puoi aiutare?
Ti sono grato.
Enzo

Kersob

Re: avvio da lettore cd
, al
> caricamento
> del sistema. Ecco perchè chiedevo della possibilità di avvio prioritario
> del lettore cd.
> Mi puoi aiutare?

Hai settato il cd come il primo boot nel bios ?

Kersob

Re: avvio da lettore cd
Ed inoltre vedi se esiste un Knowledge per questo caso qui:
http://www.acronis.co.uk/enterprise/support/kb/

> Ed inoltre vedi se esiste un Knowledge per questo caso qui:
> http://www.acronis.co.uk/enterprise/support/kb/

Ciao, grazie ancora per il tuo aiuto.
Intanto non ho fatto alcun intervento sul Bios. anche perchè non ho idea di
quello
che sia necessario effettuare. Per quanto riguarda le precisazioni fornite
dalla Acronis,
ritengo di aver seguito tutte le indicazioni per la produzione del cd
recovery.
Il problema, purtroppo, deriva dal fatto che il dischetto non si avvia in
automatismo,
per cui il sistema rileva il lettore cd, però non avviene la lettura del cd
presente.
Il sistema viene avviato normalmente, per cui sono preoccupato per fatto che
in caso
di emergenza sono nei guai.
Cosa posso fare?
Cordiali saluti.
Enzo

Enzo

Re: avvio da lettore cd
Ciao Kersob,
volevo informarti che dopo tanti tentativi ho risolto il problema.
Sono riuscito a masterizzare il cd di ripristino di sistema dell'Acronis,
per cui l'avvio avviene in automatico. In effetti, il programma non mi
masterizzava direttamente il cd. Questo era l'errore che mi appariva:
"""E00040010: Periferica occupata. (0x40010)
Tag0x8B7F8138EBD33EB3""". Per ovviare, io salvavo il file di ripristino
sul desktop e creavo una immagine iso su un cd, che però non risultava
avviabile.
Tutto risolto, comunque, con gran sollievo.
Ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità.
Enzo

"Enzo" <enzolr@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

> cd presente.
> Il sistema viene avviato normalmente, per cui sono preoccupato per fatto

Kersob

Re: avvio da lettore cd

"Enzo" <enzolr@hotmail.com> wrote in message
> [...]
> avviabile.
> Tutto risolto, comunque, con gran sollievo.
> Ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità.

Hai visto che l'hai risolto!
Non immaginavo che hai fatto il cd di ripristino dell'acronis in versione
"bootable".
OK grazie di aver postato l'info della soluzione.

Kersob