02-17-2008
|
|
|
|
|
|
|
Un saluto ed un problema
Innanzitutto un saluto a tutti i forumisti, mi sono appena iscritto.
Il mio problema è questo: da qualche giorno mi sono accorto che le icone video non si possono più visualizzare con l'anteprima, ma solo con l'icona di sistema per i file video quella associata a WMP 11, quello che varia è solo la dimensione dell'icona, non il tipo. Ho dato un'occhiata in giro per il web è ho visto che molti altri hanno lo stesso problema collegato ad un probabile danneggiamento o perdita di file di WMP, ma nessuna soluzione. Mi sono anche reso conto che il problema probabilmente non è risolvibile a meno di formattare il pc, visto che con Vista WMP è parte integrante del SO 
Tra l'altro ho notato che associando un tipo di formato video ad un altro lettore come QuickTime l'icona resta la stessa, mentre prima sarebbe cambiata col tipo del nuovo lettore multimediale.
Non posso fare un ripristino di sistema perchè non ne ho anteriori al problema. Comunque trovandomi in una community di esperti di Vista vi chiedo lo stesso se è possibile fare qualcosa senza formattare tutto, anche perchè il problema non è grave ma solo seccante anche perchè il pc è nuovo (2 mesi), per cui non formatterò. Proverò anche a contattare telefonicamente il supporto Microsoft sperando che possa esistere qualche patch al problema.
Grazie in anticipo comunque a chi voglia intervenire con suggerimenti.
Last edited by Eres : 02-17-2008 at 16:11.
|