cartella dove tutti gli utenti possono scrivere

davide77

cartella dove tutti gli utenti possono scrivere
Salve,
sto realizzando un software con setup in VB..
Quello che vi chiedo e' se esiste una cartella "pubblica" in cui una
volta eseguito il setup da Amministratore, un utente qualsiasi puo'
eseguire e scrivere in quella cartella.
Vorrei evitare la virtualizzazione del sistema operativo come posso
fare???

Grazie,
Davide
Kersob

Re: cartella dove tutti gli utenti possono scrivere

"davide77" <davide.friends@gmail.com> wrote in message
> [...]
> eseguire e scrivere in quella cartella.
> Vorrei evitare la virtualizzazione del sistema operativo come posso

Non ti va bene la cartella pubblica dalla cartella utenti in C:
Oppure devi impostare le permissioni della cartella.
http://windowshelp.microsoft.com/Win...bc1040.mspx#EI

kersob.

davide77

On 12 Feb, 13:36, "Kersob" <ker...@discussions.microsoft.com> wrote:
> "davide77" <davide.frie...@gmail.com> wrote in message

> Non ti va bene la cartella pubblica dalla cartella utenti in C:
> Oppure devi impostare le permissioni della cartella.http://windowshelp.microsoft.com/Win...cafae-4771-43d...
>
> kersob.

ma io avevo pensato ad una cartella dentro ProgramData\...ma nn
funziona..
> [...]

Re: cartella dove tutti gli utenti possono scrivere

> ma io avevo pensato ad una cartella dentro ProgramData\...ma nn

Per quello che so che non Ŕ semplice di realizzare il software per all
users.
Per esempio quando installa un programma, tu riceverai lo screen dove ti
chiederÓ se vuoi installare per l'utente corrente ( current user) o per
tutti utenti (all users).

davide77

On 12 Feb, 14:29, "Kersob" <ker...@discussions.microsoft.com> wrote:

> [...]
> Per esempio quando installa un programma, tu riceverai lo screen dove ti
> chiederÓ se vuoi installare per l'utente corrente ( current user) o per

Ho provato a far scrivere sulla cartella C:\Users\Public\Documents e
li funziona nel senso che tutti gli utenti possono scrivere.
Ma posso scrivere su una cartella un po' meno visibile e/o nascosta?
Grazie
davide
davide77

> [...]

> Per esempio quando installa un programma, tu riceverai lo screen dove ti
> chiederÓ se vuoi installare per l'utente corrente ( current user) o per

Salve,
ho provato a far scrivere il software nella cartella C:\Users\Public
\Documents e funziona perfettamente nel senso che tutti gli utenti del
sistema possono scrivere. Ma vorrei utilizzare un altro percorso, piu'
nascosto, in modo da limitare la possibilita' di cancellazione
involontaria da parte dell'utente.
E' possibile?
[...]

mi sembrerebbe di si per˛ per questo caso dovresti informare meglio agli
sviluppatori + esperti di VB.
Prova chiedere qui:
microsoft.public.it.dotnet.vb
microsoft.public.it.dotnet.vstudio