Problema connessione di rete, c' ma non funziona

contattami@mybox.it

Problema connessione di rete, c' ma non funziona
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un nuovo portatile su cui installato Windows
Vista Home Premium. Premetto che fino a ieri ho sempre usato Win Xp
Sp2 senza problemi con il medesimo router e configurazione. Il
problema che Vista non ne vuole sapere di connettersi a Internet ne
in Wireless ne con il cavo LAN. Entrambe le connessioni vengono
riconosciute e abilitate ma sembra non ci sia modo di uscire dalla
rete infatti ad esempio anche digitando in Internet Explorer
l'indirizzo IP del router non mi fa entrare e da pagina errore (come
quando non c' linea Adsl). Ho smanettato un p con i settaggi ma
nulla da fare, ho anche messo un indirizzo IP manuale nella scheda TCP/
IP della connessione ma nulla, abilita la rete ma non la fa
utilizzare.
Anche disattivando Windows Firewall non funziona, qualcuno mi sa
spiegare che diavolo devo fare ? ;-)
Kersob

Re: Problema connessione di rete, c' ma non funziona

>problema che Vista non ne vuole sapere di connettersi a Internet ne
>in Wireless ne con il cavo LAN..........

Per caso gi abilitata la chiave WEP o WPA di ADSL ?
Quando si configura una rete, Windows riconosce il tipo di crittografia
utilizzata dal router o dal punto di accesso e dalla scheda di rete del
computer e suggerisce automaticamente un'opzione. Per ulteriori informazioni
sui tipi di crittografia supportati dalla propria scheda di rete, vedere la
documentazione della scheda o del computer o accedere al sito Web del
produttore.

Se abilitata, hai inserito il password di WEP o WPA nella connessione di
ADSL in Windows Vista?

contattami@mybox.it

On 6 Feb, 11:11, "Kersob" <ker...@discussions.microsoft.com> wrote:

> [...]
> produttore.
>
> Se abilitata, hai inserito il password di WEP o WPA nella connessione di

Ma questa chiave non si usa solo per il Wireless ?? Comunque gi
impostata cos come era impostata su Win Xp. Sulla rete LAN dovrebbe
comunque andare no ? Invece non va...
Kersob

Re: Problema connessione di rete, c' ma non funziona

>Ma questa chiave non si usa solo per il Wireless ??

Si usa solo per Wireless.
Hai il router Wi- fi? Che tipo ?

>Sulla rete LAN dovrebbe comunque andare no ? Invece non va...

come configurata il protocollo IP4 di LAN in Windows Vista? sono impostati
come automatico?

contattami@mybox.it

On 6 Feb, 11:53, "Kersob" <ker...@discussions.microsoft.com> wrote:

> Si usa solo per Wireless.
> Hai il router Wi- fi? Che tipo ?

> come configurata il protocollo IP4 di LAN in Windows Vista? sono impostati
> come automatico?
>
> kersob

Il router un Digicom Michelangelo Wave 108. Con Win XP mai nessun
problema sia in wireless che in LAN. In Vista ho provato sia con le
impostazioni automatiche sia manuali (IP4) ma nulla da fare, non un
problema di linea in quanto come dicevo non riesco ad entrare nemmeno
nel Router tramite Browser e indirizzo 192.168.0.1 :-((
[...]

Non si risolverebbe mai se non sapessi la marca
Leggi la soluzione qui:
http://www.digicom.it/digisit/faq2.nsf/a28d6da334947df2c1256a81002b6642/ad1e3cd6bec34404c12573d9003207fc/$FILE/MichWaveWirelessDHCPVista.pdf

aggiorna la firmware

Resto a disposizione per l'ulteriore chiarimento
Kersob

contattami@mybox.it

On 6 Feb, 15:17, "Kersob" <ker...@discussions.microsoft.com> wrote:
> [...]
>
> aggiorna la firmware
>
> Resto a disposizione per l'ulteriore chiarimento

Purtroppo non esiste il firmware per il modello 108, almeno nel sito
non c' :-(
Kersob

Re: Problema connessione di rete, c' ma non funziona

Purtroppo non esiste il firmware per il modello 108, almeno nel sito
non c' :-(

Hai eseguito attentamente i passi nel link? hai fatto una richiesta al
supporto via email support@digicom.it ?