Search Indexer ha smesso di funzionare

paoloard

Search Indexer ha smesso di funzionare
Da circa una settimana ricevo ciclicamente il seguente msg di errore:
"Microsft Windows Serach Indexer ha smesso di funzionare"
con i seguenti dati sotto la voce "Firma Problema":
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: SearchIndexer.exe
Versione applicazione: 6.0.6000.16386
Timestamp applicazione: 4549b667
Nome modulo con errori: mssrch.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6000.16386
Timestamp modulo con errori: 4549bd4b
Codice eccezione: c00000fd
Offset eccezione: 00007c52
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: f790
Ulteriori informazioni 2: 174183f92d554d49550d71425f227859
Ulteriori informazioni 3: 0002
Ulteriori informazioni 4: 59318c6e58082711581aa886521e08c6

Preciso che nelle proprietà del disco C: è spuntata (attiva) la casella
"Indicizza unità per una ricerca rapida dei file"
C'è una soluzione? Grazie
Paolo

paoloard

Re: Search Indexer ha smesso di funzionare

"paoloard" <xpard@katamail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Preciso che nelle proprietà del disco C: è spuntata (attiva) la casella
> "Indicizza unità per una ricerca rapida dei file"

dimenticavo.......... SO Vista Home Premium aggiornato.

Franco Leuzzi - PC Network Coordinator & Maintenance

"paoloard" ha scritto nel messaggio
> [...]
> Preciso che nelle proprietà del disco C: è spuntata (attiva) la casella
> "Indicizza unità per una ricerca rapida dei file"

Da pannello di controllo "programmi e funzionalità" > attivazione e
disattivazione delle funzionalità di windows , guarda se il "servizio di
indicizzazione" è spuntato.
Se è spuntato , togli la spunta e riavvia (non c'entra con il
SearchIndexer.exe).
Successivamente vai nei servizi e controlla che il servizio "ricerca di
windows" sia avviato ed in automatico. Deve restare in automatico. Controlla
che gli altri servizi dipendenti siano avviati ed in automatico.
Posta pure.
Commate Computers Inc.

<francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> indicizzazione" è spuntato.
> Se è spuntato , togli la spunta e riavvia (non c'entra con il

Poiché non è spuntato, cosa faccio.... lo spunto oppure proseguo con le tue
istruzioni senza spuntarlo?

> [...]
> windows" sia avviato ed in automatico. Deve restare in automatico.
> Controlla che gli altri servizi dipendenti siano avviati ed in automatico.

Grazie Paolo

> [...]

"paoloard" ha scritto nel messaggio

> Poiché non è spuntato, cosa faccio.... lo spunto oppure proseguo con le

Lascialo al momento senza spunta e prosegui , poi posta se rivedi l'errore.
Commate Computers Inc.

> Lascialo al momento senza spunta e prosegui , poi posta se rivedi
> l'errore.
> Commate Computers Inc.
> PC Network Coordinator & Maintenance
> Italian Office

1) L'ho lasciato senza spunta, ho controllato che nei Servizi "Ricerca di
Windows" fosse in automatico (sì lo era come pure i dipendenti "RPC" e
"Utilità di avvio processi server DCOM" erano attivi), ed ho riavviato il
PC. Purtroppo senza esito, ha continuato a darmi lo stesso msg di errore.
2) Ho quindi fatto il contrario, cioè ho spuntato in "Pannello di
controllo/programmi e funzionalità/Attivazione e
disattivazione delle funzionalità di windows" il Servizio di indicizzazione.
Dopo avere atteso la fine della procedura ho riavviato il PC, ma anche
questa volta senza esito positivo, nel senso che continua a ripetere il msg
di errore.
3) per sicurezza, prima dei punti precedenti, avevo fatto una scansione con
Ad-Aware cancellando i file possibilmente infetti.
Quindi adesso sono al punto di partenza con in più attivo il "Servizio di
Indicizzazione" .
Possono esserci altre soluzioni?
> [...]

<francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Lascialo al momento senza spunta e prosegui , poi posta se rivedi

Segue msg. appena inviato...
Ho notato che nella scheda Generale del Servizio di indicizzazione,
nonostante sia selezionato "Tipo di Avvio/ automatico", è attivo il pulsante
Avvia.
Se clicco su questo si avvia il processo di ricerca ma poi si conclude con
il solito errore.

> [...]

> con Ad-Aware cancellando i file possibilmente infetti.
> Quindi adesso sono al punto di partenza con in più attivo il "Servizio di

Allora adesso azzera gli eventi.
Lascia la spunta sul servizio di indicizzazione (quindi attivo).
Vai nei servizi e arresta il servizio "ricerca di windows" quindi lo metti
su "disabilitato".
Dai applica , ok e riavvia.
Controlla se l'errore persiste.
Posta pure.
Commate Computers Inc.

> [...]
> Lascia la spunta sul servizio di indicizzazione (quindi attivo).
> Vai nei servizi e arresta il servizio "ricerca di windows" quindi lo metti

Bene, ho disabilitato il servizio "ricerca di windows" ed ora non ricevo più
alcun msg di errore.
Scusa, una domanda.... che cosa comporta ora la disabilitazione di quel
servizio?
Grazie Paolo

Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: Search Indexer ha smesso di funzionare
"paoloard" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> più alcun msg di errore.
> Scusa, una domanda.... che cosa comporta ora la disabilitazione di quel

Se nel PC hai decine di migliaia di files il servizio di ricerca ,
indicizzando continuamente i dischi (ovviamente impegnando processore e
memoria) sarà in grado di trovare un file in un tempo inferiore (ambito di
secondi...) e proporti la lista.
Questo è quanto.

Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance