Scomodi connubi tra Windows Media Player e PowerDvd

Heinz

Scomodi connubi tra Windows Media Player e PowerDvd
In verità non so se dipenda da Windows Vista o piuttosto da magagne dei
notebook Dell, che sto conoscendo entrambi in questi giorni, comunque: Media
Player funziona regolarmente, eccetto quando inserisco dvd video (anche
registrati dalla Tv), nel qual caso si chiude subito e apre automaticamente
questa strana versione di PowerDvd, che riporta il marchio Cyberlink ma
risulta prodotta da Dell sul pannello di controllo e ha la configurazione
dei lettori di base, tipo Acer Arcade che avevo trovato sul mio precedente
notebook Acer Aspire, e cioè con meno funzioni come la possibilità di
visualizzare permanentemente il minutaggio durante la riproduzione del
filmato, e non hanno nemmeno uno zoom per il letterbox (cosa che invece
aveva una mia versione precedente e canonica di PowerDvd), e le opzioni di
visualizzazione schermo funzionano poco e male.

..Esperienze analoghe e soluzioni?

HEINZ

Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: Scomodi connubi tra Windows Media Player e PowerDvd
"Heinz" > ha scritto nel messaggio
> [...]
> (cosa che invece aveva una mia versione precedente e canonica di
> PowerDvd), e le opzioni di visualizzazione schermo funzionano poco e male.

Beh , sono accordi commerciali.
Per risolvere basta andare su Programmi Predefiniti ed impostare Windows
Media Player per il multimedia eccetera.
Commate Computer Inc.

"Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. ha scritto nel messaggio:
> Per risolvere basta andare su Programmi Predefiniti ed impostare Windows
> Media Player per il multimedia eccetera.

Ehh no, così non funziona e l'avevo accennato, perché è come se quel
PowerDvd venisse riconosciuto come un'estensione automatica di Media
Player...
La soluzione l'ho appena trovata da solo, la cito per chi avesse esigenze
analoghe: bisogna aprire Windows Defender dal pannello di controllo, e
disattivare Cyberlink Power Cinema - però anche lì l'opzione
"attiva/disattiva" mi si è resa operativa soltanto dopo operazioni che ora
già non ricordo più ^__^

HEINZ

Heinz

"Heinz" <ritroso@togliquesto.excite.it> ha scritto nel messaggio:
> non hanno nemmeno uno zoom per il letterbox (cosa che invece aveva una mia
> versione precedente e canonica di PowerDvd

Ed ora ho anche scoperto di non poter più installarvi la mia vecchia
versione di PowerDvd, contenuta in un cd di un masterizzatore... Mi dice
"Windows NT non è supportato dall'installazione guidata", e i files setup
aperti manualmente non portano a nulla :-((

HEINZ

Heinz

> [...]

> La soluzione l'ho appena trovata da solo, la cito per chi avesse esigenze
> analoghe: bisogna aprire Windows Defender dal pannello di controllo, e

Però stranamente riattivando Cyberlink PowerCinema la soluzione resta...
peccato che però Media Player non mi riproduca l'audio dei dvd e nemmeno il
video di altri per problemi di protezione molto misteriosi, bah!!!

> [...]

> peccato che però Media Player non mi riproduca l'audio dei dvd e nemmeno
> il video di altri per problemi di protezione molto misteriosi, bah!!!

Non mi risulta che Dell possa aver modificato WMP.
Quindi io proverei a disinstallare il programma Dell completamente ,
ripulire il registro e vedere come si comporta WMP.
Se è un Plug-in di WMP lo si può disinstallare appunto da strumenti >
plug-in di WMP.
Se è un programma indipendente lo si disinstalla da pannello di controllo.
Naturalmente questi programmi non solo vanno disinstallati ma occorre anche
, nella maggior parte delle volte , ripulire il registro.
Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance