Vista home basic, non vede più il masterizzatore

Jamie

Vista home basic, non vede più il masterizzatore
Buonasera,
ho un problema con un notebook hp 6720s e vista home basic, il
masterizzatore dvd non c'e' più in risorse del computer, e in gestione
dispositivi viene riportato col punto esclamativo giallo, con un errore che
indica impossibile caricare i driver per questo dispositivo. Ho provato ad
installare il service pack1 senza esito. Il masterizzatore sotto dos
funziona.
Come si può risolvere?

Grazie.

Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: Vista home basic, non vede più il masterizzatore
"Jamie" ha scritto nel messaggio
> [...]
> che indica impossibile caricare i driver per questo dispositivo. Ho
> provato ad installare il service pack1 senza esito. Il masterizzatore

Potrebbe appunto essersi corrotto il driver del controller o il driver
standard del lettore.
Prove da fare:
1) Individua il controller IDE o ATA (dovrebbe essere il secondario) e
disinstallalo (clicca destro , disinstalla)
2) Fai lo stesso con il lettore (dove c'è il punto esclamativo giallo),
disinstallandolo.
3) Riavvia e controlla se il sistema operativo reinstalla correttamente sia
il driver del controller sia quello del lettore.

Se tutto è ok la cosa è risolta.
Altrimenti dovresti vedere dove sono i drivers del Notebook (su un cd o dvd
oppure in una cartella Hp) e reinstallarli naturalmente escludendo i drivers
audio / video.
Posta pure.
Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

Krypstak

Jamie ha scritto:

> Come si può risolvere?

Probabilmente hai appena disinstallato un
programma di masterizzazione.
Esiste una procedura da seguire, con un
po' di pazienza con GOOGLE potresti
trovarla; io non la ricordo, percio' ti
consiglio un punto ripristino "antico"....

--

^^^^^^^^
krypstak
MICHELE N. [MVP]

"Jamie" <jamie@bluesky.no> ha scritto nel messaggio
news:47a25543$0$17950$4fafbaef@reader1.news.tin.it ...
> [...]
> masterizzatore dvd non c'e' più in risorse del computer, e in gestione
> dispositivi viene riportato col punto esclamativo giallo, ...

Start, esegui, regedit, ok
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
effettua il backup (esporta la chiave di registro) e quindi cancella i
seguenti valori:
"UpperFilters"
"LowerFilters"

--
Michele Neri
Microsoft MVP Windows - Shell/User

Biduum is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Vista home basic, non vede più il masterizzatore
Buongiorno,
ho avuto lo stesso problema ed ho risolto modificando le due chia vi di registro come segnalato da Michele Neri:

[...]

Il problema mi si è presentato dopo la disinstallazione di iTunes e relativo tool di masterizzazione , quindi ritengo che sia valido quanto dice krypstak a proposito dei programmi di masterizzazione...

Attenzione alla disinstallazione!!!
effegi

Biduum ha scritto:

> [...]
> l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
> effettua il backup (esporta la chiave di registro) e quindi cancella i

Il problema é che spesso le due chiavi nel registro non
appaiono.Ho tentato anch'io quella strada ma senza successo ben 3
volte.
Ciao
F.