Portatile Batteria?

MouseMan«

Portatile Batteria?
Salve, volevo un consiglio riguardo la batteria del portatile...quando
rimane in rete "elettrica" la batteria va tolta ? perche nel manuale viene
evidenziato in rosso questa cosa "se no rischio di perderla" Ŕ una bufala o
e vero ? io la uso tipo UPS per non perdere tutto il lavoro se va via
l'energia...forse con il tempo si degenara ma anche noi con il tempo ci
facciamo vecchi...grazie anticipatamente per la risposta ! )

Kersob

Re: Portatile Batteria?

> Salve, volevo un consiglio riguardo la batteria del portatile...quando
> rimane in rete "elettrica" la batteria va tolta ?

in che senso la batteria va tolta? stai parlando dell'icona batteria in task
?

>perche nel manuale viene evidenziato in rosso questa cosa "se no rischio
>di perderla" Ŕ una bufala o e vero ?

qual'Ŕ il manuale? potresti vedermi il manuale (se Ŕ disponibile su web)

Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: Portatile Batteria?
"MouseMan«" > ha scritto nel messaggio
> [...]
> l'energia...forse con il tempo si degenara ma anche noi con il tempo ci
> facciamo vecchi...grazie anticipatamente per la risposta ! )

Se il portatile viene usato collegato sempre alla presa ekettrica sarebbe
meglio togliere la batteria avendo l'accortezza di usarla almeno un paio di
volte al mese facendo fare un ciclo completo di carica (quindi usando il
portatile con la batteria fino a circa 10% di carica residua e poi
collegando il portatile alla presa facendo caricaricare la batteria di nuovo
fini al 100%).
Con questi accorgimenti la batteria avrÓ sicuramente una vita molto piÓ
lunga.
Se invece il portatile Ŕ usato come "portatile" e quindi in viaggio , in
luoghi senza prese corrente eccetera , allora Ŕ senz'altro meglio lasciare
la batteria al suo posto.

Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

Vito MECCA

Re: Portatile Batteria?
"MouseMan«" <beta29_@hotmail.com> ha scritto:

> [...]
> evidenziato in rosso questa cosa "se no rischio di perderla" Ŕ una bufala

Ŕ vero... anche se le batterie di nuova generazione non hanno "l'effetto
memoria" e, normalmente, la batteria tende a scaricarsi anche se non la si
usa.

Ci sono, comunque, notebook che non caricano la batteria se il livello non
scende sotto una certa soglia...
Se hai un notebook di questo tipo il problema non si pone

> io la uso tipo UPS per non perdere tutto il lavoro se va via l'energia...

Io ho un UPS e quando sono in ufficio la batteria la tolgo sempre...

> forse con il tempo si degenara ma anche noi con il tempo ci facciamo
> vecchi...

E' vero... forse cambierai il notebook prima ancora che la batteria si
deteriori

--
Vito Mecca
www.faqwindows.com

Michele L.

Re: Portatile Batteria?
Poi dipende dal portatile, in quanto il vecchio IBM senza batteria inserita
non funzionava.
Il mio precedente pc ,compaq x1000, ha svolto il suo lavoro per 4 anni e la
batteria non Ŕ mai stata tolta dall'alloggiamento.
Al momneto della vendita aveva ancora due ore e mezzo di autonomia dopo
essere stato usato prevalentemente in ambiente domenstico, quindi con il
carica inserito.

Michele

"Vito MECCA" <vitomecca@prova.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> Io ho un UPS e quando sono in ufficio la batteria la tolgo sempre...

> E' vero... forse cambierai il notebook prima ancora che la batteria si

Vito MECCA

Re: Portatile Batteria?
"Michele L." <coper1968_NOSPAM_@virgilio.it> ha scritto:

> [...]
> Al momneto della vendita aveva ancora due ore e mezzo di autonomia dopo
> essere stato usato prevalentemente in ambiente domenstico, quindi con il

Mai avuta tanta grazia

--
Vito Mecca
www.faqwindows.com