Windows Vista 32 Bit, 4 GB di RAM lo rallentano

Alberto

Windows Vista 32 Bit, 4 GB di RAM lo rallentano
Salve ragazzi!!
Mi potreste spiegare una cosa, per favore?
Allora...Ho un PC con buone prestazioni (Scheda madre Asus P5B, Intel Core
Due Duo o Quad, 4 GB di RAM Corsair (4 Banchi da un GB))
Dunque...se lascio 4 GB di RAM il nostro Windows è lentissimo per fare
qualsiasi cosa....appena tolgo un banco da un GB, rimanendo quindi con 3
GB...il PC diventa un missile!!!!!
Questo mi è capitato anche con Vista 64 bit.....
Sapreste spiegarmi il motivo?
Grazie mille ragazzi!!
Ciao!!
Andrea Artoni

Re: Windows Vista 32 Bit, 4 GB di RAM lo rallentano
Strano io ho testato 4 gb di ram sia su vista 32 che 64 (nel primo caso
perdendo praticamente 1 gb per il discorso dei 32 bit) e non ho avuto nessun
rallentamento.
Potrebbe essere uno dei tuoi banchi difettoso?
Fai un mem test , magari usando uncd live di ubuntu e controlla un banco
alla volta.....

--
Andrea Artoni
E-MAIL andrea_artoni@fastwebnet.it
"Alberto" <Alberto@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> GB...il PC diventa un missile!!!!!
> Questo mi è capitato anche con Vista 64 bit.....

S.Net

> [...]
> GB...il PC diventa un missile!!!!!
> Questo mi è capitato anche con Vista 64 bit.....

il problema potrebbe essere proprio quel banco di ram....e non sarebbe la
prima volta che succede

--
--------------
S.Net

Alberto

Re: Windows Vista 32 Bit, 4 GB di RAM lo rallentano
Grazie mille per il vostro intervento!!
Dunque....io ho fatto il memtest a tutti i banchi di RAM...l'ho lasciato
girare per qualche ora...onde evitare sorprese...Tutti i banchi sono perfetti
(Si tratta di memoria RAM Corsair)....
Non riesco a capire una cosa: io e il mio collega abbiamo entrambi un
windows XP Pro SP2 a 32bit, con processore Intel Quadcore, montato su scheda
madre Abit, abbiamo 4 GB di RAM Corsair Dominator (4 banchi da 1 GB), windows
ne rileva 3 GB e moneta....ma la RAM non ci d* problemi....
com'è possibile che su alcuni PC con Vista o XP Pro a 32 bit ci siano questi
problemi con i 4GB di RAM?....e se ne tolgo uno fila tutto liscio...
E' questo che non capisco....
potrebbe essere colpa del chipset della scheda madre?....c'è magari, tra le
KB, una lista o un qualcosa che mi dice quale hardware devo usare per non
avere questo tipo di problemi?
Grazie!
Ciao!!

"Andrea Artoni" ha scritto:

> [...]
> Potrebbe essere uno dei tuoi banchi difettoso?
> Fai un mem test , magari usando uncd live di ubuntu e controlla un banco

Kersob

Re: Windows Vista 32 Bit, 4 GB di RAM lo rallentano

> Allora...Ho un PC con buone prestazioni (Scheda madre Asus P5B, Intel Core
> Due Duo o Quad, 4 GB di RAM Corsair (4 Banchi da un GB))

Hai abilitato la modalit* PAE ? BCDEDIT /SET PAE ForceEnable

Alberto

Re: Windows Vista 32 Bit, 4 GB di RAM lo rallentano
Grazie mille per la dritta Kersob....
Sul mio XP Pro SP2 32bit il comando che mi hai scritto non funziona...mi
dice comando sconosciuto...
c'è per caso un altro comando per xp?