ATI Sapphire X1050 blocca Windows Vista

Previ

ATI Sapphire X1050 blocca Windows Vista
Ho sostituito la vecchia Scheda Video Ati Radeon 7000 (AGP 4x, 64MB) con
la recente ATI Sapphire X1050 (AGP 8X, 256 MB), su un computer
assemblato con 2x256 MB DDR, Asus A7V600 + Sempron 2,4 GHz, Windows
Vista Ultimate su Hard Disk Samsung SATA 80 GB e mi blocca tutto, quindi
sono costretto a premere il tasto di Reset.
La cosa strana, è che quando reinserisco la vecchia Scheda Video ATI
Radeon 7000 (e adesso l'ho rimessa di nuovo e che sto riutilizzando) nel
computer, non si blocca come con l'altra Scheda Video, ma funziona tutto
regolarmente, anche se va un pò lento il computer e lo so... ma va bene.
Inoltre ho anche scaricato i driver aggiornati dal sito ATI, ma non
cambia nulla, bloccandosi tutto!
Questa scheda l'avevo acuistata proprio per vedere i nuovi effetti
grafici di Windows Vista. Mentre Mandriva Linux 2006 mi richiede i
driver che non so dove recuperarli!
Cosa devo fare per risolvere questo problema?
Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: ATI Sapphire X1050 blocca Windows Vista
"Previ" ha scritto nel messaggio
> [...]
> so dove recuperarli!
> Cosa devo fare per risolvere questo problema?

Hai provato a disinstallare completamente i drivers , inserire la X1050 e
riavvviare lasciando che Vista riconosca ed installi il drivers standard ATI
incorporati nel s.o.?
Se con il driver standard la scheda non da problemi allora scarica dal sito
AMD il driver 8.1 compreso il Catalyst e riprova l'installazione
naturalmente impedendo a Vista di installare il drivers standard al riavvio.
Per quanto riguarda Linux non mi risulta siano mai stati rilasciati i
drivers per la X1050.
Commate Computer Inc.

Maintenance ha scritto:

> [...]
> riavvio.
> Per quanto riguarda Linux non mi risulta siano mai stati rilasciati i

Sì l'ho fatto!

Ho provato sia con i driver dal CD originale ATI sia scaricandoli dal
sito, ma non cambia nulla!

Secondo te, se aggiungo altri 512 MB di RAM e si rappresenta lo stesso
problema, da cosa può dipendere?

A giorni dovrei comprare un banco DDR da 512 MB... ti farò sapere...

Ciao.
Previ

Previ ha scritto:
> [...]

> problema, da cosa può dipendere?
>
> A giorni dovrei comprare un banco DDR da 512 MB... ti farò sapere...

Nessuno mi risponde più?
Previ

Previ ha scritto:

> Nessuno mi risponde più?

Oggi ho aggiunto un altro banco da 512 + gli altri 2x256 (tot. 1.024
MB), ma nulla da fare.
Ho rimesso l'ATI Sapphire X1050 (AGP 8x, 256 MB) e Windows Vista
Ultimate continua a bloccarsi e non posso vedere i suoi effetti grafici.
Ho rimesso ancora una volta la vecchia ATI Radeon 7000 (AGP 4x, 64 MB) e
tutto funziona a meraviglia!

Cosa devo fare per risolvere questo problema?

A qualcuno è successo la stessa cosa?