Computer con Vista e senza Monitor...si riavvia di continuo

jollydany

Computer con Vista e senza Monitor...si riavvia di continuo
Ho installato vista business su un PC assemblato con scheda madre ASUS Vista
Ready con 1Gb di RAM e una Cpu AMD..tutto perfetto l'installazione e
aggiornamenti vari e driver...

ora uso il pc per testare dei software beta ...insieme a PC con windows xp
windows 2000 e win2003 server e accedo a questi pc tramite RealVNC per
prendere i comandi....

ora succede che il pc con vista se lo accendo senza il monitor collegato ad
un certo punto si spegne e quando si riavvia si ferma su una maschera dove
dice che ci sono stati dei problemi hardware ....non so se ho scoperto un
nuovo errore oppure se gia a microsoft e' noto oppure se il problema e'
legato a qulche driver....

alla fine ho collegato un monitor...e ho provato a spegnere l'interruttore
on/off lasciandolo pero collegato tramite cavo VGA e il problema non si e'
piu verificato...

vi e' mai capitato? strano davvero!!!

Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: Computer con Vista e senza Monitor...si riavvia di continuo
"jollydany" ha scritto nel messaggio
> [...]
> on/off lasciandolo pero collegato tramite cavo VGA e il problema non si e'

Succede se per distrazione il Bios della macchina senza monitor non Ŕ
settato per bypassare gli errori di tastiera , hardware eccetera.
Senza appunto la modifica di questi settaggi la mancanza di un hardware come
il monitor potrebbe portare a blocchi.
Dato che collegando il monitor all'uscita VGA anche spento l'errore non si
presenta l'ipotesi sembrerebbe avvalorata.
Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance