Vista premium e Symantec Norton Internet Security

Michele L.

Vista premium e Symantec Norton Internet Security
Pc notebook HP dv9665

Salve a tutti,
la scorsa settimana, visto l'avvicinarsi della scadenza del suddetto
programma che era insallato al momento dell'acquisto, ho rimosso tutta la
suite e installato Avast Home edition e comodo 3+.
Tutto funziona alla perfezione, tranne per il fatto che mi trovo nel Centro
sicurezza del pannello di controllo ancora la dicitura che ci sono due
programmi antivirus attivi.
La presenza di Norton la trovo anche nel firewall e nel programma
antispyware e in tutti i casi è segnalato appunto come attivo ma non c'è più
l'icona identificativa presente per avast.
Ho verificato nei processi e ovviamente non è in esecuzione.
Premetto che ciò non arreca nessun danno ma vorrei sapere il motivo per cui
Vista rileva ancora Norton.
Qualcuno ha idea di cosa si può fare?

Saluti
Michele

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Vista premium e Symantec Norton Internet Security
Michele L. wrote:

[...]
> [...]
> due programmi antivirus attivi.
> La presenza di Norton la trovo anche nel firewall e nel programma

[...]

http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_2242.aspx
"Disinstallare un programma Norton..."

Lancia il Removal Tool di Symantec e sparirà tutto.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional

Michele L.

Re: Vista premium e Symantec Norton Internet Security
Grazie mille del consiglio.
Il tool mi ha rimosso le voci indesiderate.
Ora visualizza solo i programmi realmente attivi.
Ho fatto anche CTRL+D sul tuo blog perchè pieno di cose molto interessanti.
Saluti
Michele

Michele L. wrote:

> Grazie mille del consiglio.

Prego.

> Il tool mi ha rimosso le voci indesiderate.
> Ora visualizza solo i programmi realmente attivi.

Bene!

> Ho fatto anche CTRL+D sul tuo blog perchè pieno di cose molto
> interessanti.

Grazie per il feedback, Michele.

> Saluti
> Michele