windows dvd maker non trova i masterizzatori, aiutatemi.

Davide Spallanzani

windows dvd maker non trova i masterizzatori, aiutatemi.
Salve a tutti,
ho appena installato Windows Vista Home Premium (Originale), e per curiositÓ
volevo provare
ad utilizzare Windows Dvd Maker, per creare un dvd video con alcune foto.
Ho impostato tutto, ma alla fine quando ho dovuto selezionare il
masterizzatore, nel menu a comparsa la finestrella Ŕ vuota, e quindi non ho
la possibilitÓ di selezionarne neanche uno.
Io ho masterizzatori DVD della LG con il firmware aggiornato.
Vi prego aiutatemi.
Grazie a tutti.
Davide.

Kersob

Re: windows dvd maker non trova i masterizzatori, aiutatemi.
> nel menu a comparsa la finestrella Ŕ vuota, e quindi non ho la possibilitÓ
> di selezionarne neanche uno.

DovŔ? quella "DVD burner:" ?

Leonardo Bai [MVP]

"Davide Spallanzani" <davide.spallanzani@fastwebnet.it> wrote in message
> [...]
> ho la possibilitÓ di selezionarne neanche uno.
> Io ho masterizzatori DVD della LG con il firmware aggiornato.

Ciao Davide,
Vista te li riconosce come masterizzatori? Che scheda madre hai? Talvolta la
causa pu˛ essere proprio quest'ultima specie con le Asus col controller
JMicron.

Ciao
Leonardo

Kersob

Re: windows dvd maker non trova i masterizzatori, aiutatemi.

> DovŔ? quella "DVD burner:" ?

Direi che non Ŕ un problema del tuo masterizzatore ma Windows DVD maker.

Leggi qui:
http://www.eggheadcafe.com/software/...r-will-no.aspx
http://www.windowsdvdmaker.com/forums/thread/106.aspx

Davide Spallanzani

> [...]

> la causa pu˛ essere proprio quest'ultima specie con le Asus col controller

Innanzi tutto grazie a tutti per avermi risposto.
Comunque la mia scheda madre Ŕ una Asus P5LD2-VM.
Penso che sia un po' vecchiotta.

Leonardo Bai [MVP]

> Innanzi tutto grazie a tutti per avermi risposto.
> Comunque la mia scheda madre Ŕ una Asus P5LD2-VM.
> Penso che sia un po' vecchiotta.

Ciao Davide,
ti consiglio di leggere i 2 thread che ti ha consigliato Kersob:
http://www.eggheadcafe.com/software/...r-will-no.aspx
http://www.windowsdvdmaker.com/forums/thread/106.aspx

All'interno di quest'ultimi ci sono diverse soluzioni da provare.

Hai giÓ provato ad installare anche i driver pi¨ recenti presi dal sito
dell'asus?
PS: Non hai risposto alla domanda se Vista li riconosce come
masterizzatori... in caso negativo il problema potrebbe essere pi¨ a monte.

Ciao
Leonardo

Davide Spallanzani

> [...]
> PS: Non hai risposto alla domanda se Vista li riconosce come
> masterizzatori... in caso negativo il problema potrebbe essere pi¨ a

Cioao Leonardo,
ho installato il nuovo firmware del masterizzatore LG gsa-h10n, e inoltre ho
aggiornato il driver del Chipset e il bios della mia scheda madre 945G, ma
purtroppo windows dvd maker non vede nessun masterizzatore.
Adesso provo ad installare nero burning rom 7 (originale) e vedo se per caso
me li riconosce.
Vi far˛ sapere.
Comunque grazie a tutti per l'interessamento.
Davide.

Picchiatello

Re: windows dvd maker non trova i masterizzatori, aiutatemi.
In data 29 gennaio 2008 alle ore 14:17:32, Davide Spallanzani
<davide.spallanzani@fastwebnet.it> ha scritto:

> [...]
> ho la possibilitÓ di selezionarne neanche uno.
> Io ho masterizzatori DVD della LG con il firmware aggiornato.

io avevo il Tuo stesso problema sempre con scheda madre Asus e lettore LG
ed ho risolto facendo delle prove con Dvd Ashampoo Movie Shrink & Burn 3
molti altri software avevo lo stesso problema.
Davide Spallanzani

> [...]

> ed ho risolto facendo delle prove con Dvd Ashampoo Movie Shrink & Burn 3
> molti altri software avevo lo stesso problema.

Ciao Picchiatello,
grazie per avermi risposto, comunque ho provato a masterizzare un dvd dati
con nero 7 e per fortuna il masterizzatore funziona.
Prover˛ a usare altri programmi, sperando di trovarne uno che non crea
problemi.
Comunque grazie mille anche a Kersob, Leonardo Bai, e Enos (che mi ha
risposto inviandomi uan mail).
Buon rendere a tutti.
> [...]

> con nero 7 e per fortuna il masterizzatore funziona.
> Prover˛ a usare altri programmi, sperando di trovarne uno che non crea

E' ovvio che il masterizzatore funziona a meraviglia con i prodotti di terzi
parti.
Il problema sia Windows DVD maker.

Per caso hai usato unattend.xml ?
Hai usato l'image per installare windows Vista?