Copia shadow non funziona su Home Premium

KaOs

Copia shadow non funziona su Home Premium
Ciao a tutti

Premetto che non sono un novizio in materia (ho una installazione di XP
perfettamente funzioante da ormai 6 anni senza aver mai formattato).
Ho installato su una macchina nuova Vista Home Premium e non ha presentato
problemi per diversi mesi a parte qualche driver troppo "giovane".
Saltuariamente all'avvio si presenta qualche avviso di un programma (di
avvio automatico) che non funziona bene; per lo più Skype.
Se lo avvio manualmente poi non c'è problema.

Vi scrivo poichè a oggi non sono riuscito a risolvere questo fastidioso
inconveniente: non riesco ad attivare la copia shadow.
Ho attivato e configurato backup in modo che venga eseguito giornalmente su
un altro disco.
Che io sappia questo dovrebbe anche attivare la copia shadow dei file con
conseguente possibilità di recupero di una versione precedente.
Purtroppo questo non avviene.
Ho provato a configurare come disco di backup sia un disco locale che di
rete ma non c'è stato nulla da fare.

Avete idea di come poter risolvere il problema?
Sbaglio qualcosa?

Ciao e tutti e grazie per l'aiuto.

KaOs

Karappo

Re: Copia shadow non funziona su Home Premium
In <news:uFoWlneYIHA.220@TK2MSFTNGP04.phx.gbl> leggo:
> Ho installato su una macchina nuova Vista Home Premium e non ha presentato

[...]
> inconveniente: non riesco ad attivare la copia shadow.

Vista Home Premium effettivamente non include shadow copy se non sotto
la forma di punto di ripristino, che chiaramente non e' quanto cerchi.
Vista Businesse, Ultimate ed Enteprise supportano la funzione
richiesta.

--
Ciaoo

kaos

Re: Copia shadow non funziona su Home Premium
Ah bè, ecco perchè non riuscivo ad attivarlo :-(

Vabbè, che tristezza.

ciao e grazie

KaOs

"Karappo" <rscasse@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> la forma di punto di ripristino, che chiaramente non e' quanto cerchi.
> Vista Businesse, Ultimate ed Enteprise supportano la funzione

Alessandro P.

Re: Copia shadow non funziona su Home Premium
Ciao
io ti consiglio un software tipo Norton Ghost.
Io, nonostante abbia Vista Ultimate, preferisco usare Ghost.
ciau

"KaOs" <kaoshasu@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> rete ma non c'è stato nulla da fare.
>
> Avete idea di come poter risolvere il problema?

kaos

Re: Copia shadow non funziona su Home Premium
Ciao

Attualmente utilizzo Acronis True Image con cui mi trovo molto bene.
Sono un po' fissato con il backup ma preferisco sempre essere al sicuro
quindi eseguo sempre un backup di windows su un disco locale e una immagine
su un nas di rete.

A presto e grazie

KaOs