Incompatibilit├*

Reb

Incompatibilit├*
Salve, sono possessore di Wondows Vista Home Premium, avrei necessit├* di
installare il programma CAD Autodesk Inventor 11 (rel. 2007) nel mio pc col
nuovo OS di casa Micrisoft.
Nel momento in cui provo ad installare tale software, il quale fa un check
del sistema operativo, mi impedisce di installarlo dicendomi che il sistema
operativo non ├Ę compatibile, nonostante abbia messo la compatibilit├* del
setup con Windows XP SP2. Avrei bisogno di aiuto per risolvere questo
problema, grazie.
Reb
VeroToad [MVP]

Re: Incompatibilit├*
Il Mon, 28 Jan 2008 02:20:01 -0800, Reb ha scritto:

> [...]
> operativo non Ŕ compatibile, nonostante abbia messo la compatibilitÓ del

Stando ad Autodesk, Inventor 11 non Ŕ compatibile con Vista.
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...linkID=9242018

Non conoscendo il prodotto, non conosco Workaround per l'installazione.

Simone Vigan˛ AKA VeroToad - MVP Windows Shell/User
My profile:
http://mvp.support.microsoft.com/def.../simone.vigano
Reb

Re: Incompatibilit├*

"VeroToad [MVP]" ha scritto:

> [...]
>
> Ciao!
>
> --
> Simone Vigan├▓ AKA VeroToad - MVP Windows Shell/User

Grazie della celere risposta, avevo gi├* consultato la pagina di Autodesk che
mi hai linkato, non sapevo se era stato risolto questo tipo di problema, che
mi preclude l'uso di un software importante.
Ho provato a cercare in rete, ma non sono riuscito a trovare delle "tabelle
comparative" che mi indichino dove potrebbe essere il problema di
incompatibilit├*, essendo che tanti altri programmi funzionano regolarmente,
sarei dispiaciuto di dover acquistare una licenza di Windows XP solo per far
funzionare un programma abbastanza recente.
Kersob

Re: Incompatibilit├*

> [...]
> "tabelle
> comparative" che mi indichino dove potrebbe essere il problema di

Windows® Vista does not support the following versions of Autodesk Inventor®
Series and Autodesk Inventor® Professional:

a.. Autodesk Inventor Series 11
b.. Autodesk Inventor Series 10
c.. Autodesk Inventor Series 9
d.. Autodesk Inventor Professional 11
e.. Autodesk Inventor Professional 10
f.. Autodesk Inventor Professional 9

Se dovessi installare inventor 2008 ti consiglio di leggere prima Know
issues qui :
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...linkID=9242018

VeroToad [MVP]

Re: IncompatibilitÓ
Il Mon, 28 Jan 2008 02:41:01 -0800, Reb ha scritto:

> Grazie della celere risposta, avevo giÓ consultato la pagina di Autodesk che
> mi hai linkato, non sapevo se era stato risolto questo tipo di problema, che
> mi preclude l'uso di un software importante.

Stando alla pagina, no. Autodesk non ha fornito alcun supporto per tale
prodotto in Windows Vista.

> Ho provato a cercare in rete, ma non sono riuscito a trovare delle "tabelle
> comparative" che mi indichino dove potrebbe essere il problema di
> incompatibilitÓ,

Mi spiace ma non conoscendo il prodotto in questione non saprei aiutarti.

> essendo che tanti altri programmi funzionano regolarmente,

Per fortuna :-)

> sarei dispiaciuto di dover acquistare una licenza di Windows XP solo per far
> funzionare un programma abbastanza recente.

IMHO Ŕ scandaloso (e qui la colpa Ŕ tutta di Autodesk) che ad un prodotto
di Aprile 2006 (quando Vista oramai era in beta avanzata e ben conosciuto
in molte sue funzioni) non venga offerto supporto o patch per l'utilizzo
con Vista.

> Grazie

Mi spiace di non esserti utile.

"Kersob" ha scritto:

> [...]
> e.. Autodesk Inventor Professional 10
> f.. Autodesk Inventor Professional 9
>
> Se dovessi installare inventor 2008 ti consiglio di leggere prima Know

Capisco... sicch├Ę non ci sono molte alternative... essendo che non posso
usare il nuovo inventor, devo per forza comperare una licenza Windows XP...
Kersob

Re: Incompatibilit├*
> Capisco... sicch├Ę non ci sono molte alternative... essendo che non posso
> usare il nuovo inventor, devo per forza comperare una licenza Windows
> XP...

Non serve, puoi usare virtual PC dove puoi installare Windows XP virtuale
dove hai la possibilit├* di usare Autodesk.

VeroToad [MVP]

Re: IncompatibilitÓ
Il Mon, 28 Jan 2008 12:05:15 +0100, Kersob ha scritto:

> Non serve, puoi usare virtual PC dove puoi installare Windows XP virtuale
> dove hai la possibilitÓ di usare Autodesk.

Con il licensing faccio sempre un po' di confusione: ma anche in caso di
virtualizzazione occorrerebbe una licenza valida di XP, vero?

"VeroToad [MVP]" ha scritto:

> [...]

> Ciao!
>
> --
> Simone Vigan├▓ AKA VeroToad - MVP Windows Shell/User

Grazie dell'aiuto e dell'interessamento, purtroppo virtualizzando il pc le
prestazioni di tutto decadono troppo, e dovr├▓ trovare altre soluzioni come il
dual boot, cosa che avrei preferito non fare in quanto la quantit├* di ram
presente nel mio pc non ├Ę supportata da XP.
Kersob

Re: IncompatibilitÓ

> Con il licensing faccio sempre un po' di confusione: ma anche in caso di
> virtualizzazione occorrerebbe una licenza valida di XP, vero?

Si.