Non riesco a cancellare il file MAPI32.DLL

Daniele Guadagno - Hotel Holiday - Bologna \(Italy\)

Non riesco a cancellare il file MAPI32.DLL
Buongiorno a tutti.
Sono appena passato da XP a Vista sul quale ho installato dapprima
Office2003 poi aggiornato a Office2007.
Dopo l'aggiornamento Outlook non si apre più dando questo messaggio:

"Impossibile avviare MSOutlook ... ecc.

Ho provato a rinominare o cancellare il file MAPI32.DLL ma non riesco perchè
mi da un errore di accesso negato.

Sulla macchina in questione ho i diritti di amministratore e non capisco
come mai non mi lasci cancellare il suddetto file.

Attendo qualche buon'anima che mi aiuti!

Daniele

VeroToad [MVP]

Re: Non riesco a cancellare il file MAPI32.DLL
Il Mon, 28 Jan 2008 09:04:05 +0100, Daniele Guadagno - Hotel Holiday -
Bologna (Italy) ha scritto:

> [...]
> Office2003 poi aggiornato a Office2007.
> Dopo l'aggiornamento Outlook non si apre più dando questo messaggio:

Scrive proprio così "MSOutlook ... ecc."?

> [...]
> Sulla macchina in questione ho i diritti di amministratore e non capisco
> come mai non mi lasci cancellare il suddetto file.

Perché probabilmente sarà in uso o, richiederà diritti di amministratore
(ricorda che in Vista, anche se si è aministratori, a meno di disattivare
UAC molto funziona a privilegi limitati).

> Attendo qualche buon'anima che mi aiuti!

Vorrei capire perché hai voluto rinominare MAPI32.DLL. Che sia in funzione
del messaggio di errore completo che non hai riportato? :-)

Ciao!

P.S. Esiste anche il NG
microsoft.public.it.office.outlook

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Shell/User
My profile:
Daniele Guadagno - Hotel Holiday - Bologna \(Italy\)

Re: Non riesco a cancellare il file MAPI32.DLL
Chiedo scusa per il messaggio incompleto e che riporto qui di seguito:

"Impossibile avviare Microsoft Office Outlook. MAPI32.DLL danneggiata o
versione errata. Ciò può essere dovuto all'installazione di un altro
software di posta elettronica. Installare nuovamente Outlook."

In seguito a questo messaggio ho provato a disinstallare Office e
reinstallarlo ma il messaggio continua.
Ho trovato su Internet anche altre persone che hanno avuto lo stesso
messaggio (tra l'altro anche per passaggi da Office 98 a versioni superiori)
ai quali è stato dato il consiglio di rinominare la libreria in questione.
Tale consigio viene anche riportato da Microsoft nella KB195752.

Daniele

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALD> ha scritto nel messaggio
> [...]
> microsoft.public.it.office.outlook
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Shell/User

Kersob

> [...]

> questione.
> Tale consigio viene anche riportato da Microsoft nella KB195752.

Qui è il NG di Vista.
Ok posta questo caso,come ti ha suggerito da VeroToad, al newsgroup
appropriato di Office Outlook:
microsoft.public.it.office.outlook

Daniele Guadagno - Hotel Holiday - Bologna \(Italy\)

Re: Non riesco a cancellare il file MAPI32.DLL
Ok, grazie lo stesso.
Comunque avevo anche chiesto che mi si aiutasse a capire come cancellare un
file che da un errore di accesso negato.
Saluti.
Daniele

"Kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
>

> kersob

VeroToad [MVP]

Re: Non riesco a cancellare il file MAPI32.DLL
Il Mon, 28 Jan 2008 12:38:33 +0100, Daniele Guadagno - Hotel Holiday -
Bologna (Italy) ha scritto:

> Ok, grazie lo stesso.
> Comunque avevo anche chiesto che mi si aiutasse a capire come cancellare un
> file che da un errore di accesso negato.

Il file potrebbe essere in uso?
In caso contrario prova ad avviare una console dei comandi con diritti di
amministratore (Tasto destro, Esegui come amministratore).

Da qui:
1) CD %windir%\system32 (INVIO)
2) REN mapi32.dll old_mapi32.dll

HTH