HD che fa le bizze in Windows Vista

Claudio

HD che fa le bizze in Windows Vista
Carissimi,

da un po' che non ho grossi problemi (per fortuna) , ma ieri ed oggi si
ripetuto il seguente fattaccio: ho due HD SATA; il primo il principale
dove caricato il SO mentre il secondo lo uso come disco di backup e di
archiviazione di foto, video, immagini e quant'altro.
Accendendo il PC questa mattina il disco D (ossia il secondario) non c'era
pi. Sono andato in gestione dischi e l'iconcina del disco era
contrassegnata da "x" rossa e con su scritto "non riconosciuto" e
"illeggibile".

Ho riavviato il sistema tenendo premuto il tasto "canc" e il SO ha fatto
alcune operazioni sul disco incriminato ma che non saprei descrivervi
talmente veloci erano. Fattost che poi tutto ritornato normale e mi sono
ritrovato il disco al suo posto con tutto il suo contenuto. Questo per ben
due volte a distanza di un giorno l'uno dall'altro.

Forse il disco d i numeri oppure Vista che ha qualche cosa che non quadra
?

Oppure ancora: bene che mi faccia un backup dei dati e butti il disco ?

Grazie a tutti per qualsiasi commento.

Buona Domenica.

Ciao. Claudio Bino.

P.S. : facendo uno scandisk il sistema non ha trovato errori....... e allora
da dove viene ?

Riccardo Schillaci

Re: HD che fa le bizze in Windows Vista
Ciao. Hai provato a smontare la macchina e vedere dentro? Magari c' il
cavecco che fa poca aderenza... a me successo.
Altrimenti se una macchina in garanzia portala dove l'hai comprata, oppure
se l'hdd in garanzia cambia quello.

Non credo che Vista abbia dei motivi per nasconderti l'hdd... non saprei

Ciao
Riccardo