visualizzazione nera all'avvio

Paola

visualizzazione nera all'avvio
ciao a tutti!
chissÓ se Ŕ successo a qualcuno di voi ed ha risolto...
quando accendo il pc su cui Ŕ installato vista, mi appare non il solito
desktop ma una schermata nera con la finestra "my completed download" aperta
piccola.
solo se vado su Esplora risorse e richiamo il desktop da lý, la schermata
"normale"si ripristina.
perchŔ?come posso fare per risolvere e riportare la situazione alla
normalitÓ?

grazie in anticipo,
Paola

Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: visualizzazione nera all'avvio
"Paola" > ha scritto nel messaggio
> [...]
> "normale"si ripristina.
> perchŔ?come posso fare per risolvere e riportare la situazione alla

Scusa se chiedo ma il messaggio Ŕ proprio quello?
Prova a postarlo cosý com'Ŕ.
Commate Computer Inc.

Maintenance" <francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Scusa se chiedo ma il messaggio Ŕ proprio quello?
> Prova a postarlo cosý com'Ŕ.
> Commate Computer Inc.
> PC Network Coordinator & Maintenance
> Italian Office

in che senso?
non mi da nessun messaggio di errore o simile mi compare solo la schermata
strana che ho descritto sopra ed Ŕ comparsa da un giorno all'altro

> [...]

> non mi da nessun messaggio di errore o simile mi compare solo la schermata
> strana che ho descritto sopra ed Ŕ comparsa da un giorno all'altro

Ecco dicevo appunto ci˛ che esattamente Ŕ scritto nella schermata.
Verifica e posta.

Commate Computer Inc.

> Ecco dicevo appunto ci˛ che esattamente Ŕ scritto nella schermata.
> Verifica e posta.

> Commate Computer Inc.
> PC Network Coordinator & Maintenance
> Italian Office
>
>Ŕ la finestra Documents posizionata su no schermo nero.

il suo contenuto Ŕ la cartella My completed downloads e nella solita colonna
a sn ti fa esplorare il resto del pc.
non so se Ŕ chiaro detto cosý....

> [...]

> il suo contenuto Ŕ la cartella My completed downloads e nella solita
> colonna a sn ti fa esplorare il resto del pc.

Molto chiaro.
Controlla , come prima cosa , se hai in Esecuzione Automatica qualche
programma di scaricamento file.
La stessa cosa falla con i programmi di Avvio guardando in men¨
avvio>esegui>msconfig>avvio.
Posta pure.

Commate Computer Inc.

> [...]
> programma di scaricamento file.
> La stessa cosa falla con i programmi di Avvio guardando in men¨

Ciao!
allora, tra i programmi ad esecuzione automatica ho il classico Dap che per˛
non mi ha mai dato problemi e altri programmi che per˛ non sono di
scaricamento. Solo 2 non so bene cosa siano:

- OEAPI, che mi sembra di capire faccia parte di winzip, ti posto la
descrizione che compare affianco:

Nome file: loadwzco.exe
Nome visualizzato: OEAPI
Descrizione: WinZip E-Mail Companion OE launcher
Autore: Nektra S.A./WinZip Computing, S.L.
Firmato digitalmente da: VeriSign Class 3 Code Signing 2004 CA
Tipo file: Applicazione

-SOFT THINKS LAUNCHER, che Ŕ il mio sospettato n 1 ma attendo un tuo parere
prima di cancellare....
descrizione:

Descrizione: Launcher
Autore: soft thinks
Firmato digitalmente da: Non firmato
Tipo file: Applicazione

invece l'altra verifica da avvio>esegui......non sono riuscita a farla
perchŔ su Vista non trovo esegui......:-(

Grazie per l'aiuto,
ciao,
> [...]

> Autore: Nektra S.A./WinZip Computing, S.L.
> Firmato digitalmente da: VeriSign Class 3 Code Signing 2004 CA

Lo puoi eliminare in quanto quando lanci WinZip il programma funziona in
modo autonomo.
Ma poi perchŔ installate WinZip quando sia XP che Vista hanno il comando
incorporato senza bisogno di installare altri software??
(due punti interrogativi) :-)

> -SOFT THINKS LAUNCHER, che Ŕ il mio sospettato n 1 ma attendo un tuo
> parere prima di cancellare....
> descrizione:

Eliminare sicuramente , anzi , spera che non torni , eliminalo e vedremo
dopo.

> Descrizione: Launcher
> Autore: soft thinks
> Firmato digitalmente da: Non firmato
> Tipo file: Applicazione

Eliminare sicuramente , come sopra.

> invece l'altra verifica da avvio>esegui......non sono riuscita a farla
> perchŔ su Vista non trovo esegui......:-(

Certo che c'Ŕ esegui ma lo devi abilitare nella personalizzazione del men¨
avvio . Cosa facile . Se vuoi poi la facciamo.

Fai quanto sopra, riavvia e poi posta.
Commate Computer Inc.

Maintenance ha scritto:

> Ma poi perchŔ installate WinZip quando sia XP che Vista hanno il comando
> incorporato senza bisogno di installare altri software??
> (due punti interrogativi) :-)

Ma Ŕ possibile zippare un file protetto da una password come in winzip?
Se si come si fa?

Ciao e grazie
Paola

> [...]

> Certo che c'Ŕ esegui ma lo devi abilitare nella personalizzazione del men¨
> avvio . Cosa facile . Se vuoi poi la facciamo.

dunque,win zip eliminato mentre l'altro non si riesce a trovare nel pc (o
almeno io non riesco .-)), anche cercandolo con Cerca, trova 0
risultati......
e dalla finestra di Programmi ad esecuzione automatica l'opzione Rimuovi non
Ŕ selezionabile.....che vor dý?c'Ŕ o no sto programma installato?
mah......misteri su misteri!

Paola