Files corrotti quando copio su dischi esterni usb

Padda

Files corrotti quando copio su dischi esterni usb
Ciao a tutti.
Uso Vista Home premium e mi sono accorto di un errore non di poco conto
quando provo a copiare i files su dischi esterni usb partizionati NFTS.
Molti files risultano corrotti dopo la copia. La cosa strana è che
sembra succedere in particolari con files .rar e a volte con .avi
P.es., ho dei files rar contenenti tracce mp3 e se provo a fare una
verifica dell'integrità dopo la copia sul disco esterno mi dà crc errato
su alcune delle tracce. L'errore si può verificare sia trasferendo da pc
a disco sia da disco a pc, ed inoltre sembra essere casuale: a volte
colpisce un files su una decina che trasferisco, altre volte anche di
più. Ovviamente la copia va a buon fine e windows non mi dà alcun
messaggio di errore.
Il problema non può essere nel disco esterno perché ho provato su più
dischi di marche diverse e si ripresenta. Inoltre, la copia con il
vecchio xp non dava alcun problema quindi il problema è proprio di Vista.
I dischi ovviamente vengono riconosciuti perfettamente.
Non ho riscontrato problemi simili se copio sul disco interno o tra
partizioni del disco stesso. Succede solo con i dischi esterni.
Avevo sentito di problemi con dischi Maxtor e di errori con dischi in
rete, ma anche cercando in google non ho trovato nulla di
particolarmente rilevante riguardo ad un problema generale con i dischi
usb (anche chiavette).
Voi ne sapete di più? Capita anche ad altri? E' un errore riportato da
Microsoft? E' prevista una patch a breve?
Non mi sembra una cosa di poco conto, anzi è l'ennesimo problema con un
sistema operativo che mi fa dannare l'anima!
Spero nella risposta di qualcuno più informato di me, almeno nel
conforto di sapere che non sono l'unico ad avere questo dramma! :-)
Ciao e grazie,

Padda

--
TUTTA COLPA DELL'ESTATE. Un romanzo sull'amicizia, sull'amore, e sulla
necessità di diventare grandi. http://colpadellestate.altervista.org

Il mio blog: FRAMMENTI SPARSI. http://frammentisparsi.wordpress.com
bubu07

Re: Files corrotti quando copio su dischi esterni usb
On 23 Gen, 23:41, Padda <padd...@gmail.com> wrote:
> [...]
> Spero nella risposta di qualcuno più informato di me, almeno nel
> conforto di sapere che non sono l'unico ad avere questo dramma! :-)

stessa situazione usando vista business, ora vediamo se con l'sp1 si
risolve
qualcosa.

ciao

bubu07