Vista Ultimate: ma in che lingua è?

8n20_C#

Vista Ultimate: ma in che lingua è?
Ciao a tutti.
Su questa pagina:

https://emea.windowsanytimeupgradest...omparison.aspx

trovate una voce (presente solo tra le caratteristiche di Vista Ultimate)
che
si chiama:

"Installazione e utilizzo di qualsiasi lingua supportata mediante
interfaccia
utente multilingue (MUI)"

Espandendo questa voce, trovo scritto:

"Per le famiglie in cui si parlano più lingue o per chi studia una lingua
straniera
è possibile installare tutte le lingue desiderate e passare facilmente
dall'una
all'altra al momento dell'accesso a Windows."

Ma non ho capito una cosa: si tratta della lingua di tastiera che viene
modificata
(come in WinXP, che dà la possibilità di cambiarla anche all'avvio), o si
tratta di
modificare la lingua dell'intero OS?
A me pare giusta la seconda, dal momento che si parla di "Interfaccia utente
multilingua".

Mi confermate? Ma allora, perchè vicino al nome "Windows Vista Ultimate"
tutti quanti
ci aggiungono "Italiano", o "Inglese", ..., quando invece l'Ultimate ha
tutte le lingue?

Fatemi sapere, perchè se c'è l'opportunità di avere più lingue insieme, mi
farebbe
comodo avere sia l'inglese che l'italiano.

Grazie, ciao a tutti.

Franco Leuzzi - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: Vista Ultimate: ma in che lingua è?

"8n20_C#" ha scritto nel messaggio
> [...]
> farebbe
> comodo avere sia l'inglese che l'italiano.

La MUI si installa soltanto sulla versione Inglese che quindi permette poi
lo scaricamento , tramite windows update , di molte altre lingue di
interfaccia aggiuntive.
Su molte macchine ho licenze Vista Ultimate in inglese e ho quindi senza
problemi scaricato alcune altre lingue aggiuntive (tra cui l'italiano).
Con le versioni di Ultimate localizzate (ne ho 2 in francese e 1 in tedesco)
la cosa non è possibile.
Commate Computers Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

S.Net

> [...]
> farebbe
> comodo avere sia l'inglese che l'italiano.

significa che puoi caricare le lingue che vuoi, direttamente dal pannello di
controllo, grazie ai pack che scarichi...quindi se windows è in inglese, lo
puoi localizzare in italiano

--
--------------
S.Net

Kersob

> [...]

> tratta di modificare la lingua dell'intero OS?
> A me pare giusta la seconda, dal momento che si parla di "Interfaccia

SI esatto.

leggi qui:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...cc1040.mspx#E3

> Mi confermate?

Si

http://technet2.microsoft.com/Window....mspx?mfr=true

"Franco Leuzzi" wrote:
> La MUI si installa soltanto sulla versione Inglese che quindi permette poi
> lo scaricamento , tramite windows update , di molte altre lingue di
> interfaccia aggiuntive.

Grazie, informazioni come al solito utilissime!
Avrei preso la versione Italiana, ma se Franco mi dice così, allora mi
conviene
prendere quella inglese e dopo scarico anche la lingua italiana.

Ma perchè non si può avere la MUI con versioni localizzate?
Alla fine si tratta solo di pacchetti di lingua e di un applicativo che
permette
il cambio lingua...

Mah!
Grazie S.Net e Franco, ciao!

Ordnas

Re: Vista Ultimate: ma in che lingua è?
Nel suo scritto precedente, Franco Leuzzi - PC Network Coordinator &
Maintenance ha sostenuto :
> La MUI si installa soltanto sulla versione Inglese che quindi permette poi lo
> scaricamento , tramite windows update , di molte altre lingue di interfaccia
> aggiuntive.

La versione è probabilmente unica e chiede all'atto dell'installazione
la lingua da installare. E poi da Windows Update è possibile scaricare
quella che si desidera.

> [...]
> Con le versioni di Ultimate localizzate (ne ho 2 in francese e 1 in tedesco)

Uhm... può essere quindi che io abbia una versione inglese? In effetti
prima della richiesta della lingua mi pare fosse in inglese...

Sandro

--
Sandro

Il Blog di Alex: http://alex2004.splinder.com
È nato it-alt.discussioni.infanzia. Ora facciamolo crescere

> [...]

> Ma perchè non si può avere la MUI con versioni localizzate?
> Alla fine si tratta solo di pacchetti di lingua e di un applicativo che

Certo!
Inoltre ti accorgerai che la versione inglese è più "educata".
Dice "welcome" eccetera ...(thank you ....eccetera..)
:-)))

8n20_C#

"Kersob" ha scritto:
> leggi qui:
> http://windowshelp.microsoft.com/Win...cc1040.mspx#E3
> http://technet2.microsoft.com/Window....mspx?mfr=true
> http://windowshelp.microsoft.com/Win...cc1040.mspx#E3

Fantastico, grazie 1k per i links!
Ciao.

8n20_C#

"Franco Leuzzi" ha scritto:
> Inoltre ti accorgerai che la versione inglese è più "educata".
> Dice "welcome" eccetera ...(thank you ....eccetera..)
> :-)))

Eh, sapevo. L'inglese in generale è sempre più educato. Anche in
Windows XP, durante l'accesso, la versione inglese scrive
"Welcome", quella che ho io scrive "Windows XP", bella
traduzione...

E' bello sentirsi amati dal proprio PC...

8n20_C#

"Kersob" ha scritto:
> leggi qui:
> http://windowshelp.microsoft.com/Win...cc1040.mspx#E3

.... Non fa riferimento alla lingua di Vista che occorre per disporre della
MUI. Dice solo che serve Vista Ultimate o Enterprise.

Non che non mi fidi di voi, ma la cosa mi incuriosisce...