0x0000007b

Alle

0x0000007b
Ciao a tutti,
ho un notebook con vista home premium, ieri ho unito 2 partizioni che avevo
di default ed è andato tutto bene. Al riavvio mi diceva che mancava un driver
e non veniva riconosciuto il nuovo hardware installato (e non so di che
hardware si tratti). Ho cliccato su cerca soluzione in linea e ho windows ha
trovato un aggiornamento sul sito della microsoft, scaricato, installato e
poi mi ha chiesto di riavviare ma il pc non si accende più. Mi compare una
schermata blu con scritto: stop: 0x0000007B, ho provato ad avviarlo in
modalit* provvisoria, nella configurazione dell'ultimo avvio riuscito ho
provato a fare l'auto check di windows, ma non trovo nessuna soluzione.
Qualche idea?
Franco Leuzzi - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: 0x0000007b

"Alle" > ha scritto nel messaggio
> [...]
> modalit* provvisoria, nella configurazione dell'ultimo avvio riuscito ho
> provato a fare l'auto check di windows, ma non trovo nessuna soluzione.

Secondo una prima analisi è il driver del disco SATA.
Oppure un errore nel settore di boot.
Leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/935806
Commate Computers Inc.

"Franco Leuzzi - PC Network Coordinator &" ha scritto:

> Secondo una prima analisi è il driver del disco SATA.
> [...]

Ciao...direi proprio che faccia il mio caso. Ti spiego la situazione: ho un
notebook e un desktop quindi potrei eseguire quei passaggi senza problemi,
però devo formattare? Spero di no...il notebook l'ho comprato in negozio e
dentro c'era un disco di vista, è quello il SO? Da quanto si legge sopra
sembra che si tratti solo di un aggiornamento. Ho un dvd con i driver
dell'intero sistema, ho guardato quelli sata ma non c'è nessun eseguibile,
giusto o sbagliato?
> [...]

> sembra che si tratti solo di un aggiornamento. Ho un dvd con i driver
> dell'intero sistema, ho guardato quelli sata ma non c'è nessun eseguibile,

In che senso aggiornamento?
Dovrebbe essere il DVD di Vista , altrimenti ci dovrebbe essere una
partizione di recovery nell'hard disk.
Quindi ti consiglio di eseguire un boot con il DVD di Vista , controllare se
vi sono le opzioni di RIPRISTINO e procedere.
Eventualmente inserisci il DVD con i drivers del notebook quando richiesto.
E' l'unico modo dato che probabilmente il disco di boot non viene
riconosciuto.
Posta pure.
Commate Computers Inc.
> [...]

> Eventualmente inserisci il DVD con i drivers del notebook quando richiesto.
> E' l'unico modo dato che probabilmente il disco di boot non viene

ok...provo. Grazie mille dell'aiuto...
> [...]

> Eventualmente inserisci il DVD con i drivers del notebook quando richiesto.
> E' l'unico modo dato che probabilmente il disco di boot non viene

Comunque ho appena controllato e sulla confezione trovo scritto:
aggiornamento dell'edizione di windows vista, e sul cd: windows anytime
upgrade. Nel pc non ci sono partizioni con il SO...
8n20_C#

Re: 0x0000007b
"Alle" ha scritto:
> Comunque ho appena controllato e sulla confezione trovo scritto:
> aggiornamento dell'edizione di windows vista, e sul cd: windows anytime
> upgrade. Nel pc non ci sono partizioni con il SO...

Se si tratta di un DVD ottenuto dal Windows Anytime Upgrade, dovrebbe
contenere tutte le versioni di Vista, ed automaticamente viene installata
quella corretta in base al Product Key che metti.

Dovrebbe quindi poterti permettere di reinstallare completamente Vista.
Facci sapere se non è così, che alcuni altri posts riguardanti lo stesso
argomento sono stati "interrotti".

Comunque il fatto che ci sia scritto "Aggiornamento" è perchè il sito
Windows Anytime Upgrade presuppone che tu abbia gi* una licenza di
Vista, e abbia comprato la licenza "aggiornamento". Ad ogni modo il
DVD dovrebbe contenere tutto.

Ciao.

> [...]

> aggiornamento dell'edizione di windows vista, e sul cd: windows anytime
> upgrade. Nel pc non ci sono partizioni con il SO...

Bella situazione.
Quindi , augurandoti buona fortuna, leggiti gli innumerevoli post di coloro
che necessitano del DVD di Vista, avendo il product key, e ne hanno fatto
richiesta a Microsoft.

Commate Computers Inc.

"8n20_C#" ha scritto:

> [...]
> Windows Anytime Upgrade presuppone che tu abbia gi* una licenza di
> Vista, e abbia comprato la licenza "aggiornamento". Ad ogni modo il

ok...capito. Ma se inserisco il dvd all'avvio e anche se dopo riavvio il pc,
il dvd non viene letto, quindi non parte l'installazione...mmm...
> [...]

> che necessitano del DVD di Vista, avendo il product key, e ne hanno fatto

Farlo partire da dos?