Licenza Windows Vista Business: chiarimenti

glm2006ITALY

Licenza Windows Vista Business: chiarimenti
L'etichetta COA è essenziale?
no perchè mi sarei aggiudicato su e-bay una licenza full retail (cioè è una
full ma senza scatola, giusto?) che ha il DVD originale ,l'etichetta gialla
con il product key ma non il COA
è regolare? posso chiedere un dulicato alla Microsoft?

Alla fine sono arrivato pure io a Vista :-D
--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]

My blog:
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/
Kersob

Re: Licenza Windows Vista Business: chiarimenti

> [...]
> gialla
> con il product key ma non il COA
> è regolare? posso chiedere un dulicato alla Microsoft?

Non accettare mai COA sospetti:
Le offerte di COA "singoli", ovvero COA non accompagnati dai relativi
software, sono estremamente sospette e mettono a rischio l'utente. Questi
COA rappresentano uno spreco di denaro e non offrono una licenza legittima
per utilizzare il software. Il miglior modo per proteggersi da questi
prodotti è quello di acquistare il software da rivenditori di fiducia.
L'Anti-Counterfeiting Act del 2003 rende perseguibili penalmente tutti i
rivenditori che distribuiscono etichette COA sciolte...

Prima di acquistarlo dai un occhiata qui:
http://www.microsoft.com/resources/h...displaylang=it

glm2006ITALY

"Kersob" ha scritto:

> [...]
> rivenditori che distribuiscono etichette COA sciolte...
>
> Prima di acquistarlo dai un occhiata qui:

ciao Kersob sicuramente mi sono spiegato male ... cioè il venditore mi ha
detto (ed ho nome cognome, indirizzo ,ecc ) che questa licenza gli è stata
regalata , lui l'ha provata e subito disinstallata
Ha il DVD originale, il foglietto giallo con il product key ma non
l'etichetta da attaccare al case
Ho sentito pchi minuti f* la finanza (dovrò usarlo in un ufficio questo pc)
e mi hanno detto che può anche non esserci il COA poichè questa etichetta
viene solitamente attaccata al case per le ver. OEM di Windows mentreper le
full basta tenere la fattura, il DVD e il "foglietto giallo" con il codice

Pure l'assistenza Microsoft mi ha detto così ...... è strano?
> [...]

Re: Licenza Windows Vista Business: chiarimenti

> viene solitamente attaccata al case per le ver. OEM di Windows mentre per

Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere
trasferito su altri PC-

leggi qui:
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx

glm2006ITALY

"Kersob" ha scritto:

> Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere
> trasferito su altri PC-
>
> leggi qui:
> http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx

per l'OEM lo sò ma per una versione ful retail?
insomma sarei in regola o no?
> [...]

Kersob

Re: Licenza Windows Vista Business: chiarimenti
> per l'OEM lo sò ma per una versione ful retail?

sei in regola se avessi la fattura.

glm2006ITALY

"Kersob" ha scritto:

> sei in regola se avessi la fattura.

avrei la ricevuta di paypal... è lo stesso?

"glm2006ITALY" <glm2006INVALID@[nospamerompi]tiscali.it> wrote in message

> avrei la ricevuta di paypal... è lo stesso?

E' importante che deve essere in regola e senza guai con la guardia finanza

glm2006ITALY

"Kersob" ha scritto:

> E' importante che deve essere in regola e senza guai con la guardia finanza

Mi è stato confermato che senza COA la licenza non è valida quindi ho
lasciato perdere
> [...]

Re: Licenza Windows Vista Business: chiarimenti

> Mi è stato confermato che senza COA la licenza non è valida quindi ho

Il COA non è una licenza software ma un identificatore visivo che consente
di determinare se il software Microsoft in uso è originale. Cmq hai fatto
bene a lasciarlo perdere.
Ti consiglio di dare un occhiatina qui:
http://www.microsoft.com/resources/h...pg=counterfeit