visualizzare path completo

Cristina

visualizzare path completo
ciao a tutti.
ho appena acquistato un portatile con win vista e la cosa mi ha spiazzato un
pò.
come si può visualizzare il percorso completo delle cartelle come in xp?
in pratica vorrei rivedere il path completo nella forma
D:\corso\inglese
e non come mi appare ora con vista.
Mi hanno detto che è possibile ma non riesco a capire come devo fare.
Qualcuno mi può spiegare come fare?
Grazie mille cristina.
Franco Leuzzi - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: visualizzare path completo

"Cristina" ha scritto nel messaggio
> [...]
> D:\corso\inglese
> e non come mi appare ora con vista.
> Mi hanno detto che è possibile ma non riesco a capire come devo fare.

Pannello di controllo>opzioni cartella>visualizzazione>visualizza percorso
completo sulla barra del titolo.
Commate Computers Inc.

"Franco Leuzzi - PC Network Coordinator &" ha scritto:

> Pannello di controllo>opzioni cartella>visualizzazione>visualizza percorso
> [...]

Ciao
ho provato ma non funziona, vedo sempre la solita dicitura di vista.
io invece vorrei rivedere il vecchio percorso D:\corso\ecc.
> [...]

> ho provato ma non funziona, vedo sempre la solita dicitura di vista.
> io invece vorrei rivedere il vecchio percorso D:\corso\ecc.

Perfetto , ho capito , allora installa questo programmino leggere leggero:
http://www.psscript.net/utils.htm
Commate Computers Inc.
> [...]

Re: visualizzare path completo

> Perfetto , ho capito , allora installa questo programmino leggere leggero:

Ciao
grazie per il pgm e con questo ho risolto un pò la situazione mettendolo in
esecuzione automatia.
Però vorrrei sapere se con vista è possibile visualizzare il path completo
oppure siamo costretti a subire quel strano percorso che non è molto chiaro
(se ho 2 hdd con 2 cartelle uguali vista le mostra con lo stesso percorso e
quindi non riesco a capire dove sono, mentre con xp veniva visualizzato
D:\corso\ecc e G:\corso\ecc)
> [...]

> (se ho 2 hdd con 2 cartelle uguali vista le mostra con lo stesso percorso
> quindi non riesco a capire dove sono, mentre con xp veniva visualizzato

Cristina,
come hai visto la visualizzazione del percorso delle cartelle in Vista si
applica solo alle cartelle di windows.
Per le altre occorrono programmini terzi.
Commate Computers Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

Carlo

Re: visualizzare path completo
La mia opinione è che è inutile far andar bene questo o quell'aspetto: certo
si migliora qui, si migliora l*...
una miriade di programmini di terze parti, in aggiunta al pesantissimo OS
Vista, che continua a chiedere sei certo? ma proprio proprio? ma sei sicuro?
per avere un accrocchio di qualcosa di cui ti devi ricordare perchè hai
aggiunto questo,
perchè hai aggiunto quell'altro.
Sono stufo di fare la cavia per Microsoft, torno ad XP.
Ringrazio anticipatamente tutti gli MVP, che mi ripeteranno certamente che
Vista è il migliore, ecc. ecc.
Carlo

<francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> applica solo alle cartelle di windows.
> Per le altre occorrono programmini terzi.

VeroToad [MVP]

Re: visualizzare path completo
Il Thu, 24 Jan 2008 11:09:10 +0100, Carlo ha scritto:

[cut]
> in aggiunta al pesantissimo OS
> Vista, che continua a chiedere sei certo? ma proprio proprio? ma sei sicuro?

IMHO, come ho gi detto, UAC una delle cose buone presenti in Vista. Se
chiede spesso "Sei sicuro" in modo ossessivo segno che c' qualcosa che
non va o nell'uso del sistema operativo o, a volte purtroppo, nel modo in
cui alcuni software di terze parti funzionano.
La regola d'oro sempre che un applicativo *deve* funzionare con privilegi
limitati (e ci succede purtroppo molto raramente), non deve scrivere in
aree qualsiasi del File System o modificare a piacimento le chiavi di
Registry. Non colpa, spesso, dell'utente finale ma giusto inquadrare il
problema e dire che non colpa dell'OS.

> per avere un accrocchio di qualcosa di cui ti devi ricordare perch hai
> aggiunto questo,
> perch hai aggiunto quell'altro.

Accrocchi? Quali?
Che (ed vero) alcune funzionalit avrebbero dovuto essere mantenute nella
nuova versione, anche vero che sarebbe bello avere in XP alcune
funzionalit che vi sono in Vista e che non necessitano di tool di terze
parti. Esempi? Il nuovo Event Viewer, il nuovo Task Manager, il miglior
Windows Firewall, il nuovo Performance Monitor, il tool di ricerca e
indicizzazione e altro ancora.

> Sono stufo di fare la cavia per Microsoft, torno ad XP.

Liberissimo di farlo, se pi adatto ai tuoi scopi.

> Ringrazio anticipatamente tutti gli MVP, che mi ripeteranno certamente che
> Vista il migliore, ecc. ecc.

E qui ti sbagli di grosso.
Vista non "il migliore": ha alcune funzionalit interessanti, altre da
rivedere. Ha alcune problematiche vere (dove per "vere" intendo molto pi
serie rispetto alla "noia causata da UAC" o l'impossibilit di vedere il
"path completo") che credo e spero vengano risolte al pi presto.

Ciao :-)

--
Simone Vigan AKA VeroToad - MVP Windows Shell/User
My profile:
VeroToad [MVP]

Re: visualizzare path completo
> La regola d'oro sempre che un applicativo *deve* funzionare con privilegi
> limitati

Preciso: la maggior parte degli applicativi *deve* funzionare con privilegi
limitati. Ovviamente dipende da ci che fa l'applicativo stesso :-)

--
Simone Vigan AKA VeroToad - MVP Windows Shell/User
My profile:
http://mvp.support.microsoft.com/def.../simone.vigano
Javier A.

Re: visualizzare path completo
prova a cliccare nella barra e esce il percorso normale o almeno così pare