Compatibilit├* Vista HomeBasic con doppio processore

Manfred VIII

Compatibilit├* Vista HomeBasic con doppio processore
Sto collaudando alcune versioni di WIN Vista (demo 30gg) sul mio PC vecchio
per scegliere cosa comprare, per le mie esigenze basta anche solo la V. Home
Basic ma ho riscontrato un problema che mi lascia perplesso.

Per primo ho provato Ultimate e funziona bene, ho trovato tutti i driver
funziona rete e tutto, voto del PC 4,1 (pensavo peggio)

Quando ho provato Home Basic funzioni generali tutto OK unico problema (bel
problema) non mi riconosce entramb i processori del PC e funziona con uno
solo (prende voto 2,7)

E' un problema di attvazione o errore di installazione? come posso fare? il
PC ├Ę una Workstatio della DELL (penso Precision 550 o 520 non ricordo bene,
avr├* 7-8 anni doppio processore IntelXeon da 1,69Ghz 1Gb di RAM, ho cambiato
la scheda video con N-Vidia GeForce 7600 512Mb e funziona ancora
egregiamente, volevo poterlo utilizzare ancora con Vista Home Basic, ma che
fare con il problema del doppio processore?
Leonardo Bai [MVP]

Re: Compatibilit├* Vista HomeBasic con doppio processore
"Manfred VIII" <Manfred VIII@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> per scegliere cosa comprare, per le mie esigenze basta anche solo la V.
> Basic ma ho riscontrato un problema che mi lascia perplesso.

Ehm.. non esistono demo di Vista; diciamo che per ora non hai installato
alcun PK.

> Quando ho provato Home Basic funzioni generali tutto OK unico problema
> (bel
> problema) non mi riconosce entramb i processori del PC e funziona con uno
> solo (prende voto 2,7)

Le versioni Home Basic e Home Premium supportano solo una cpu fisica, mentre
business e ultimate possono utilizzare entrambi i processori.

PS: Ovviamente stiamo parlando di processori fisici e non di processori
multicore che sono utilizzabili anche nelle versioni home.

Ciao
Leonardo

Manfred VIII

Re: Compatibilit├* Vista HomeBasic con doppio processore

grazie, chiaro e conciso

ma se (disgraziatamente) il mio collega ha gi├* win HomeBasic cosa ddeve fare
per poterli far funzionare entrambi?
E' possibile fare qualcosa?

> grazie, chiaro e conciso

Di niente ;-)

> ma se (disgraziatamente) il mio collega ha gi├* win HomeBasic cosa ddeve
> fare
> per poterli far funzionare entrambi?
> E' possibile fare qualcosa?

Purtroppo no... l'unica soluzione ├Ę effettuare l'Anytime upgrade da Home
Basic a Ultimate (purtroppo non c'├Ę un passaggio da Home Basic a Business)
oppure acquistare una copia di Vista Business.

Ciao
Leonardo