Upgrade mobo

Adriano Arrigo a.k.a. Ginex

Re: Upgrade mobo
"Baiano" <hhh@gg.it> ha scritto nel messaggio
news:O9EkApGXIHA.5160@TK2MSFTNGP05.phx.gbl...
> Ho cambiato la mobo e sono stato attento a cercare una
> che avesse un chipset simile alla precedente (nVidia)
> Infatti Vista ha riconfigutato il sistema senza la necessitÓ
> del ripristino
> Purtroppo mi rifiuta la vecchia key (OEM) in quanto giÓ usata
> dandomi i fatidici 3 giorni di tempo
> Mi confermata che l'uniche alternative sono di comprare una nuova
> key oppure un nuovo Vista e... visto che ci siamo :
> -se volessi passare ad una ver 64 bit posso installarla,
> sulla vecchia ver a 32, senza perdere le configurazioni e dati
>
> B.-

Se la key Ŕ originale, non vedo la difficoltÓ nell'eseguire l'attivazione
telefonica.
Avvio --> "Slui 4" invio (senza virgolette...)
---
Adriano Arrigo
MVP Windows Shell/User

Kersob

Re: Upgrade mobo

> Purtroppo mi rifiuta la vecchia key (OEM) in quanto giÓ usata
> dandomi i fatidici 3 giorni di tempo

Non puoi usare il product key OEM perchŔ Ŕ preinstallato nel senso che la
licenza OEM non pu˛ essere trasferita su un PC diverso da quello su cui
viene preinstallata.

Tu hai cambiato la scheda madre come fosse che hai cambiato il pc.

> Mi confermata che l'uniche alternative sono di comprare una nuova
> key oppure un nuovo Vista e... visto che ci siamo :

telefonare gratuitamente all'assistenza di Microsoft:
02 70398398

> -se volessi passare ad una ver 64 bit posso installarla,
> sulla vecchia ver a 32, senza perdere le configurazioni e dati

PerderÓ...
leggi qui:
Opzioni di installazione per le versioni a 64 bit di Windows Vista per
utenti finali
http://support.microsoft.com/kb/932795/it

Baiano

Re: Upgrade mobo
>Adriano Arrigo
>Kersob

Grazie
B.-

Previ

Re: Upgrade mobo
Kersob ha scritto:

> [...]

> Non puoi usare il product key OEM perchŔ Ŕ preinstallato nel senso che
> la licenza OEM non pu˛ essere trasferita su un PC diverso da quello su

Ecco perchŔ se si utilizza una versione di Windows XP preinstallato su
un portatile e la si installa su un PC fisso, alla fine richiede
l'attivazione di Windows...