problema con rete wireless

andrea

problema con rete wireless
Ho preso da poco un portatile hp e sto cercando di configurarlo in modo
che veda correttamente la rete wireless che ho a casa... premetto che se
lo connetto al router via cavo ethernet funziona tutto a meraviglia.

Ho assegnato manualmente ip, netmask, gateway e dns alla scheda di rete
wireless e al prima tentativo di accesso ho messo il ssid, passphrase,
ecc e salvato la connessione come predefinita. Al primo tentativo vista
vede il router e riesco a navigare in internet... il giorno dopo vista
vede si il router ma non riesco più a navigare... la cosa strana è che
accedendo via browser al router vedo che questo è connesso a internet ma
vista chissà per quale motivo non vede la connessione a internet, vede
solo il router... qual'è può essere il problema?
ArchiPit

Re: problema con rete wireless
Rispondo qui sotto a andrea che ha scritto:

> [...]
> quale motivo non vede la connessione a internet, vede solo il router...

prova a cambiare i server dns.

ArchiPit

andrea

ArchiPit ha scritto:

> prova a cambiare i server dns.
>
> ArchiPit

nel router ho messo i dns di opendns
ArchiPit

Re: problema con rete wireless
Rispondo qui sotto a andrea che ha scritto:

> nel router ho messo i dns di opendns

Per caso hai un router netgear che hai aggiornato tu all'Adsl2?

ArchiPit

andrea

ArchiPit ha scritto:

> Per caso hai un router netgear che hai aggiornato tu all'Adsl2?

ho il netgear dg834g, non ho aggiornato il firmware, sulla scatola ce
scritto che supprota adsl2
> [...]

Rispondo qui sotto a andrea che ha scritto:

> ho il netgear dg834g, non ho aggiornato il firmware, sulla scatola ce scritto

Dunque ho trovato sul web la conferma di una difficoltà di colloquio
tra l'ultima release del netgear dg834g (versione 2) e Vista.
A me infatti che avevo fatto l'aggiornamento il mio router nato per
adsl semplice all'adsl 2 ,il colloquio col router era problematico, e
attribuivo la colpa a Vista. Avevo notato comunque che spegnendo il
router e riaccendendolo avevo di nuovo una buona connessione per
qualche tempo, anche se poi tornavo ad avere problemi.

Poi dopo aver letto di quella notizia ho fatto un downgrade del router
alla rel. 3.01.25 e tutto è tornato perfetto e non ho più avuto
problemi.

ArchiPit