problemi con istallazioni periferiche

francesco

problemi con istallazioni periferiche
Salve a tutti io mi ritrovo con un problema abbastanza noioso,con windows
vista non riesco a collegare nessun tipo di periferica perchè il sistema non
riesce a trovare i driver nel cd d'istallazione.Questo accade anche per una
nuova periferica gi* compatibile con windows vista
Franco Leuzzi - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: problemi con istallazioni periferiche
> [...]
> una
> nuova periferica gi* compatibile con windows vista

Puoi dare qualche dettaglio in più tipo versione di Vista, se è stato
installato da un DVD retail oppure OEM?
O se è di quelli preinstallati?
Se posti si potrebbe tentare qualche soluzione.
Commate Computers Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

francesco

Re: problemi con istallazioni periferiche
la versione di vista è la home edition 32 bit e le istallazioni per le
periferiche sono quelle fornite dai cd produttori .In sostanza quando
attacco il cavetto usb al computer quest'ultimo riconosce la periferica ma
non riesce a trovare nel cd i driver

"francesco" <francesco@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> la versione di vista è la home edition 32 bit e le istallazioni per le
> periferiche sono quelle fornite dai cd produttori

Non ho capito cosa vuoi dire.
Che periferiche sono?
Sai che per installare periferiche usb con un driver proprietario occore
prima installare il driver fornito dal produttore o scaricato da internet e
solo dopo collegare la periferica.

In sostanza quando
attacco il cavetto usb al computer quest'ultimo riconosce la periferica ma
non riesce a trovare nel cd i driver

Non può trovarli perchè prima vanno installati.
Lancia prima il setup dei driver dal cd di installazione e solo dopo ,
quando il setup lo chiede , colleghi la periferica.

Ciao
HTH

Commate Computers Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

francesco

Re: problemi con istallazioni periferiche
scusa se mi sono spiegato male: inserisco il cd e quando me lo chiede attacco
il cavetto alla porta usb del computer ma è in quel momento che il sistema
> [...]

> Lancia prima il setup dei driver dal cd di installazione e solo dopo ,
> quando il setup lo chiede , colleghi la periferica.

Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

"francesco" ha scritto nel messaggio
> scusa se mi sono spiegato male: inserisco il cd e quando me lo chiede
> attacco
> il cavetto alla porta usb del computer ma è in quel momento che il sistema
> non riesce a trovare i driver

Sarebbe davvero utile sapere quali periferiche sono.
Inserisci il Cd e clicchi su installa vero?
I driver sono per Vista?
Eventualmente sono drivers che si possono scaricare aggiornati da internet?

Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

Adriano Arrigo a.k.a. Ginex

> scusa se mi sono spiegato male: inserisco il cd e quando me lo chiede
> attacco
> il cavetto alla porta usb del computer ma è in quel momento che il sistema
> non riesce a trovare i driver

[cut]

[cut]

Probabilmente l'installazione dei driver non va a buon fine perché non è
gestita correttamente lo User Access Control.
Prova ad andare nelle propriet* dell'eseguibile ( p.es. Setup.exe),
Compatibilit*, e a mettere le spunta su "Esegui come Amministratore"
O anche a cliccare sull'eseguibile con il tasto destro e scegliere "Esegui
come Amministratore"

---
Adriano Arrigo
MVP Windows Shell/User