RACAgent

ConfNumb

RACAgent
Salve a tutti.
E' possibile resettare i dati raccolti dall'agente RAC e visualizzati
nel "Monitoraggio affidabilità"?
Grazie.

--

<><><><>
Paolo
Leonardo Bai [MVP]

Re: RACAgent
"ConfNumb" <ConfNumb@discussioni.microsoft.com> wrote in message
> Salve a tutti.
> E' possibile resettare i dati raccolti dall'agente RAC e visualizzati nel
> "Monitoraggio affidabilità"?
> Grazie.

Ciao Paolo,
è possibile ma è altamente sconsigliato poiché si andrebbe a perdere tutta
la cronologia delle installazioni di programmi, driver, hardware e di
eventuali problemi.

In ogni caso è possibile farlo andando nella cartella
C:\ProgramData\Microsoft\RAC e cancellando le due cartelle PublishedData e
StateData (se hai proprio intenzione di farlo, fai prima una copia di
suddette cartelle per ripristinarle eventualmente in seguito).
Una volta cancellate non sarà possibile visualizzare i dati prima di 24 ore
come spiegato nella schermata del Monitoraggio affidabilità.

Ciao
Leonardo

ConfNumb

Re: RACAgent
Leonardo Bai [MVP] ha scritto:
> [...]

> Una volta cancellate non sarà possibile visualizzare i dati prima di 24
> ore come spiegato nella schermata del Monitoraggio affidabilità.

Grazie mille.
Ciao.

--

<><><><>
Paolo
ConfNumb

Re: RACAgent
ConfNumb ha scritto:

> Grazie mille.
> Ciao.

Ho provato a cancellare le due cartelle ma, poi, il monitoraggio non è
più partito.
Ho ripristinato tutto.
Ma non è possibile azzerare i dati?
Grazie e ciao.

--

<><><><>

> Ho provato a cancellare le due cartelle ma, poi, il monitoraggio non è più
> [...]

ho ripreso il vecchio post e ho notato che avevo scritto
>cancellando le cartelle

mentre in realtà doveva essere cancellando "il contenuto delle cartelle"
(scusa per l'errore); è per questo che non è più ripartito; infatti per
funzionare è necessario che le due cartelle siano presenti (non le ricrea
automaticamente).
Per vedere se tutto va bene dopo aver svuotato le cartelle prova a lanciare
manualmente il comando RACAgent da prompt di dos eseguito come
amministratore e guarda se crea dei file in almeno una delle due cartelle.

Ciao
Leonardo

ConfNumb

Re: RACAgent
Leonardo Bai [MVP] ha scritto:
> [...]

> amministratore e guarda se crea dei file in almeno una delle due cartelle.

Grazie della risposta.
Ho fatto tutto, ma le due cartelle restano entrambe vuote.

--

<><><><>

> Grazie della risposta.
> Ho fatto tutto, ma le due cartelle restano entrambe vuote.

Sì.. se non ci sono installazioni e/o problemi quelle due cartelle rimangono
per un po' vuote; prima di postare avevo fatto una prova su una macchina di
test e aveva creato i file; una volta risvuotate e rilanciato il comando
racagent sono rimaste vuote: il comando ha avuto effetto dopo circa una
mezza giornata di lavoro.

Ciao
Leonardo

ConfNumb

Re: RACAgent
Leonardo Bai [MVP] ha scritto:
> [...]
> rilanciato il comando racagent sono rimaste vuote: il comando ha avuto
> effetto dopo circa una mezza giornata di lavoro.

Grazie ancora
Aspetterò e farò sapere.
Ciao.

--

<><><><>
Paolo
ConfNumb

Re: RACAgent
Leonardo Bai [MVP] ha scritto:
> [...]

> rilanciato il comando racagent sono rimaste vuote: il comando ha avuto
> effetto dopo circa una mezza giornata di lavoro.

Rieccomi qui.
Ho ripulito le cartelle RAC e, alla prima esecuzione di RACAgent da
prompt, qualche file è stato creato nella cartella StateData.
Però, se guardo le operazioni pianificate per RAC e visualizzo le
operazioni nascoste, mi compare: Risultato ultima operazione: Accesso
negato (0x80070005).

--

<><><><>
Paolo
ConfNumb

Re: RACAgent
ConfNumb ha scritto:

> [...]
> Però, se guardo le operazioni pianificate per RAC e visualizzo le
> operazioni nascoste, mi compare: Risultato ultima operazione: Accesso

Nonostante l'errore, il Monitoraggio affidabilità ha ripreso a funzionare...

--

<><><><>
Paolo