spostare impostazioni sidebar fra diversi account

nicola

spostare impostazioni sidebar fra diversi account
è possibile trasferire da un account ad un altro le impostazioni di windows
sidebar ?
mi riferisco non tanto ai gadget , quanto alle impostazioni degli stessi
grazie

nicola

Leonardo Bai [MVP]

Re: spostare impostazioni sidebar fra diversi account
"nicola" <n@n.com> wrote in message
> è possibile trasferire da un account ad un altro le impostazioni di
> windows sidebar ?
> mi riferisco non tanto ai gadget , quanto alle impostazioni degli stessi

Ciao Nicola,
i gadget possono salvare le impostazioni in almeno 3 posti diversi:
1) Nel file %userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Windows Sidebar
2) In un file xml di configurazione all'interno della cartella del gadget
3) Nel registro di windows (anche se questo è un po' più raro)

Ciao
Leonardo

nicola

"Leonardo Bai [MVP]" <leonardobai@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

> 2) In un file xml di configurazione all'interno della cartella del gadget
> 3) Nel registro di windows (anche se questo è un po' più raro)

Grazie, vado a vedere cosa riesco a tirarci fuori !

> Grazie, vado a vedere cosa riesco a tirarci fuori !

Di niente.. Se hai qualche problema con qualche gadget facci sapere ;-)

Ciao
Leonardo

nicola

> "nicola" <n@n.com> wrote in message

> Di niente.. Se hai qualche problema con qualche gadget facci sapere ;-)
>
> Ciao
> Leonardo

ciao Leonardo,

ho spostato tutta la cartella trovata in
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Windows Sidebar da un account
all'altro (previo backup cartelle precedenti) e tutto ha magicamente
funzionato ... non solo i gadget attivi sono stati aggiornati (vedi le
azioni nell'apposito gadget) , ma sono stati aggiunti anche tutti i gadget
scaricati con l'altro account
Per una volta tutto è andato meglio delle aspettative , grazie ancora

PS
ti chiedo, vista la disponibilità un commento ad un mio precedente post che
non ha avuto risposta (da qui la necessità di creare un nuovo account):

tutti i file di Office 2007 protetti da password non vengono più aperti dal
mio account corrente di Vista
Ogni volta che apro il file office con la sua applicazione il messaggio di
errore mi dice che il file è rovinato o illeggibile
Succede solo con i file protetti da password, gli altri sono ok
Se cambio account (sullo stesso PC) , se uso gli stessi file sul mio
notebbok sono perfettamente leggibili ... quindi il problema è dato dal mio
account corrente .. che però ha sempre funzionato senza problemi da quasi un
anno ....

> [...]
> scaricati con l'altro account
> Per una volta tutto è andato meglio delle aspettative , grazie ancora

Ottimo! :-)

> PS
> ti chiedo, vista la disponibilità un commento ad un mio precedente post
> che non ha avuto risposta (da qui la necessità di creare un nuovo
> account):

avevo letto quel post ma sinceramente non so cosa si può essere danneggiato
sul tuo profilo. Se non l'hai già fatto prova ad installare il SP1 per
Office 2007 e, se non risolvi, a ripristinare l'installazione di Office.
Il newsgroup più adatto in questo caso è microsoft.public.it.office (anche
se ho visto che avevi fatto un xpost anche lì).

Ciao
Leonardo

nicola

news3D950AB-FB4C-43E5-AAB5-6B524415B080@microsoft.com...

> [...]
> Il newsgroup più adatto in questo caso è microsoft.public.it.office (anche
> se ho visto che avevi fatto un xpost anche lì).

SP1 è già installato ... credo che il profilo sia andato
provo a reinstallare Office , l'unica soluzione possibile
grazie ancora