cd-rom di Windows Anytime Upgrade

LupoNero

cd-rom di Windows Anytime Upgrade
Ciao a tutti,
su indicazione di qualcuno di voi da questo NG ho acquistato il cd-rom in
oggetto, convinto che fosse il cd-rom contenente il pacchetto di
installazione di Windows VISTA.
Tuttavia sopra c'è scritto "Aggiornamento dell'edizione di Windows VISTA".

Ma con questo cd-rom posso formattare il pc, ricreare le partizioni a mio
piacere e quindi installare Windows Vista Premium?

Ma poi perchè non cìè scritto che versione di Windows contiene? Home,
Premium, Business, ecc.?

Grazie anticipatamente.

8n20_C#

Re: cd-rom di Windows Anytime Upgrade
"LupoNero" <nospan@tin.it> ha scritto:
> [...]
> installazione di Windows VISTA.
> Tuttavia sopra c'è scritto "Aggiornamento dell'edizione di Windows VISTA".

Si, perchè se lo hai acquistato dal sito "Windows Anytime Upgrade", il sito
presuppone che tu abbia già una licenza, quindi ti vende solo licenze
aggiornamento.

Ma come spiegatomi da una persona del NG (mi pare fosse Michele, ma non
son sicuro), il DVD che acquisti da Windows Anytime Upgrade contiene
tutte le edizioni di Vista, Home Basic, Home Premium, Businness, Ultimate.
Sarà installata automaticamente la versione che vuoi tu, perchè durante
l'installazione dovrai specificare come Product Key quello della licenza che
hai, che è una Home Premium se ho capito bene.

> Ma con questo cd-rom posso formattare il pc, ricreare le partizioni a mio
> piacere e quindi installare Windows Vista Premium?

Come dicevo sopra, penso di si.

> Ma poi perchè non cìè scritto che versione di Windows contiene? Home,
> Premium, Business, ecc.?

Perchè le contiene tutte.

> Grazie anticipatamente.

Nulla, aspettiamo conferme.

8n20_C#

Re: cd-rom di Windows Anytime Upgrade
Ciao LupoNero.
Sono riuscito a trovare i post di cui ti parlavo, li incollo
qui che possono tornare utilli anche ad altri.

Risposta di "Michele N." (alla domanda
"come venire in possesso del DVD di Vista?"):
> Richiedilo direttamente a Microsoft pagando il solo costo di spedizione
> http://blogs.dotnethell.it/michelen/...ft__12632.aspx
> Ciao

Risposta di "8n20":
> Perfetto! Ma fammi capire bene: in pratica quando compro il portatile pago
> la licenza (quindi devono installarmi un Vista originale affinchè la cosa
> funzioni), e poi se non mi danno il DVD posso richiederlo a Microsoft, e
> ovviamente dev'essere la stessa versione di quella che ho nel portatile,
> altrimenti il codice licenza non coinciderebbe. Corretto?

Risposta di "Michele N.":
> Piuo meno e' esatto!
> Mi spiego meglio, il dvd di Windows Vista contiene tutte le versioni di
> Windows Vista, poi, in base al product key inserito viene installata la
> relativa versione.
> Ciao

Ciao a tutti.

LupoNero

"8n20_C#" <enzoc73@msn.com> ha scritto nel messaggio
> Ciao LupoNero.
> Sono riuscito a trovare i post di cui ti parlavo, li incollo
> qui che possono tornare utilli anche ad altri.

Ok grazie, mi riferivo proprio a quel post!