MSI K9N Neo-F V3 consigliata per Windows Vista Ultimate?

Previ

MSI K9N Neo-F V3 consigliata per Windows Vista Ultimate?
Volevo sapere se qualcuno ha provato o se mi consiglia questa scheda
madre MSI per Windows Vista Ultimate:
http://www.msi-computer.it/index.php...=287&Itemid=53

Ho notato che la schema madre ha un solo connettore IDE (dove vorrei
collegare due Hard Disk IDE (1 per Linux e l'altro per provare altri
sistemi Windows), senza dover mettere mani sull'unitÓ C: (con Hard Disk
SATA - Hard Disk di boot).
Quindi la mia domanda Ŕ la seguente: se compro un adattattore SATA/IDE e
lo collego alla seconda porta SATA, per connettere il masterizzatore LG
DVD-RW, avr˛ problemi per masterizzare e per effettuare il boot da DVD
per l'installazione/ripristino di un Sistema operativo?

Grazie a coloro che risponderanno.
Previ

Re: MSI K9N Neo-F V3 consigliata per Windows Vista Ultimate?
Previ ha scritto:
> [...]
> DVD-RW, avr˛ problemi per masterizzare e per effettuare il boot da DVD
> per l'installazione/ripristino di un Sistema operativo?

Nessuno ha questa scheda Madre?
Va bene anche un qualsiasi link.

Previ ha scritto:

> Nessuno ha questa scheda Madre?
> Va bene anche un qualsiasi link.

Nessuno ha questa Scheda Madre?
Adriano Arrigo

"Previ" <preziusovito@interfree.it> ha scritto nel messaggio
> Previ ha scritto:

> Nessuno ha questa Scheda Madre?

Io non ce l'ho, ma consigliare una scheda madre per un sistema operativo
specifico,
mi sembra un po' forzato. se stai nei prequisiti del sistema operativo,
non Ŕ il componente specifico che lavora meglio o peggio.
Io ho Ultimate con una Asrock e problemi non ne ho. Certo non posso fare
overclock estremo, ma dato che non mi interessa va bene lo stesso.
Non vedo perchÚ debba andare male per quel sistema operativo.
Se poi vuoi andare sul velluto, invece di avere hardidsk da cui swappare il
sistema operativo
creati delle macchine virtuali che sono molto pi¨ sicure e veloci da mettere
in piedi.
PerchÚ ti assicuro, che il giorno che il pc ti servirÓ urgentemente, di
sicuro avrai
qualche problema dovuto ai vari boot e reboot tra sistemi operativi diversi,
e maledirai
il giorno in cui hai avuto quella bella idea.

IMHO, neh ? :-)

Il masterizzatore mettilo sulla IDE, e stai tranquillo.
Se lo metti sul SATA cmq funziona lo stesso a patto di trovare un adattatore

Adriano Arrigo
Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
MCITP Enterprise Support Technician
http://forum.sysadmin.it
http://blogs.sysadmin.it/redrain