clipbrd.exe

Paolo

clipbrd.exe
Mi sapete dire il corrispondente comando su esegui di Vista ?
Scott

Re: clipbrd.exe
Paolo ha pensato forte :
> Mi sapete dire il corrispondente comando su esegui di Vista
> ?

Massimo Sanguinetti

Scott

Re: clipbrd.exe
Sembra che Paolo abbia detto :
> Mi sapete dire il corrispondente comando su esegui di Vista
> ?
> Grazie

Ciao, puoi copiarlo da xp se ti interessa il file si chiama
clipbrd.exe e si trova in system32.

--
Massimo Sanguinetti

Giuseppe

Re: clipbrd.exe
clicca su Start
tasto destro > propieta' sul primo menu che si apre
personalizza la barra dei menu e troverai anche il "visualizza comando
esegui"
ciao

"Scott" <massimo19729@interfree.it> ha scritto nel messaggio
> Paolo ha pensato forte :

> --
> Massimo Sanguinetti

Zebra Code

Re: clipbrd.exe
l'ho eseguito...
questo e' il ^c del messagebox:

[Window Title]
clipbrd.exe
[Content]
Impossibile trovare il file "clipbrd.exe". Verificare che il nome del file
sia corretto, quindi riprovare.
[OK]

"Giuseppe" <mastermoon@email.it> ha scritto
> [...]
> tasto destro > propieta' sul primo menu che si apre
> personalizza la barra dei menu e troverai anche il "visualizza comando

Scott

Re: clipbrd.exe
Nel suo scritto precedente, Zebra Code ha sostenuto :

> [Content]
> Impossibile trovare il file "clipbrd.exe". Verificare che
> il nome del file sia corretto, quindi riprovare.
> [OK]

Prova con clip.exe clip /? nel mio caso e' uscito:

Descrizione:
Reindirizza l'output delle utilitÓ da riga di comando negli
Appuntidi Windows.
╚ quindi possibile incollare l'output in formato testo in
altri programmi.

Non ho capito se e' quello che stai cercando.

--
Massimo Sanguinetti

Zebra Code

Re: clipbrd.exe

> [...]
> ╚ quindi possibile incollare l'output in formato testo in altri programmi.
>
> Non ho capito se e' quello che stai cercando.

non sono io che sto cercando, ma paolo.

quello che dici tu e' l'equivalente di quello che in vb e'
clipboard.setdata / .settext
con cui mandi dati o testo negli appunti.

clipbrd e' o era un'altra cosa. in w2k e direi xp apriva il visualizzatore
appunti. lo usavo di rado, ma qualche volta si'. in effetti in vista non lo
trovo (prima di rispondere, avevo cercato in \windows). non avendo il dvd di
vista non posso controllare se li' c'e'. nell'attivazione funzionalita' di
pannello>programmi non l'ho localizzato.

in w2k, eseguendo da console "clipbrd", appare una finestrella "avvio net
dde", poi la finestra del programma:

http://www.zebracode.com/images/clipbrd.png

in questo caso ho selezionato e copiato nel browser parte di una ricetta, e
nel visualizzatore appare il testo copiato.

ciao, ZC

Scott

Re: clipbrd.exe
Scriveva Zebra Code domenica, 20/01/2008:
> non sono io che sto cercando, ma paolo.

Ho mal risposto pardon :-)

> clipbrd e' o era un'altra cosa.
> http://www.zebracode.com/images/clipbrd.png

Sei stato chiaro grazie per l'esposizione.

--
Massimo Sanguinetti

Paolo

Re: clipbrd.exe
Visto che ho creato un vespaio mi sento in dovere di intervenire:
Avevo chiesto se in Vista c'era un comando (naturalmente da eseguire da
"esegui" !) corrispondente al clipbrd.exe che editava quanto copiato col
tasto destro copy (copia incolla) praticamente la clipboard.
Comunque ho visto che non c'Ŕ ma c'Ŕ invece un'utility che agisce circa allo
stesso modo (forse meglio per catturare immagini).
E': Strumento di cattura %SystemRoot%\system32\SnippingTool.exe
Quindi o si lancia "strumento di cattura" o da esegui si scrive
SnippingTool.exe
(mi sono risposto da solo)
Paolo

"Paolo" <pafuTOGLI@tele2.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> E': Strumento di cattura %SystemRoot%\system32\SnippingTool.exe
> Quindi o si lancia "strumento di cattura" o da esegui si scrive

grazie della segnalazione.

nesssun vespaio, i ng hanno visto e vedono ben altro. ma imho e' un'altra
delle cose da mettere a punto in vista. non siamo utenti apple. uso windows
dalla 2.0. se sono abituato al visualizzatore appunti, mi aspetto di
trovarlo. o di trovare, senza spulciare in migliaia di pagine bol, che c'e'
al posto suo. lo fecero a suo tempo per write>wordpad, in cui lanciavi write
e appariva wordpad, possono farlo per altre innovazioni.

come molti, continuo a pensare che per marketing vista sia uscito non in
beta, ma in post-alfa. mi piace, ma si devono dare una discreta mossa. in
azienda col cavolo che porto vista in queste condizioni.

lo snipping tool l'ho provato adesso grazie alla tua segnalazione. e'
tutt'altra cosa. serve a ritagliare schermate. personalmente comprai anni fa
hypersnap, ma ci sono molti freeware che fanno cose simili. clipbrd e' il
gestore degli appunti, non e' uno strumento di cattura. per copiare basta
ancora ^c sulla selezione, che so, su uno shape in photoshop...

paolo, spiacente, temo che tu non ti sia risposto affatto. se volevi un
grabber, non era clipbrd. se volevi clipbrd, non e' snippingtool.

hth, ZC