Gravi problemi di Internet Explorer 7 e Windows Media Player

magnum2000@gmail.com

Gravi problemi di Internet Explorer 7 e Windows Media Player
Ciao Ragazzi.
Ho un notebook con Windows Vista Ultimate.
Da qualche giorno Internet Explorer 7 e Windows Media Player non
funzionano (o funzionano parzialmente).
In particolare Internet Explorer non esegue pi¨ gli script (Javascript/
ActiveX, ecc) mentre il Media Player non si avvia (compare per un
secondo tra i processi di sistema e poi scompare).
In entrambi i casi non compare alcun errore nel registro eventi di
sistema.

Non so pi¨ cosa fare.
C'Ŕ qualche comando per riparare le installazioni di questi componenti
evitando di reinstallare il sistema operativo?

Leonardo Bai [MVP]

Re: Gravi problemi di Internet Explorer 7 e Windows Media Player
<magnum2000@gmail.com> wrote in message
> [...]
> secondo tra i processi di sistema e poi scompare).
> In entrambi i casi non compare alcun errore nel registro eventi di

Ci sono altri sintomi? Non Ŕ che qualche virus ha fatto visita al tuo pc?

> Non so pi¨ cosa fare.
> C'Ŕ qualche comando per riparare le installazioni di questi componenti
> evitando di reinstallare il sistema operativo?

Per prima cosa (se non si tratta di virus) potresti provare a tornare ad un
punto di ripristino precedente all'inizio del problema.

Ciao
Leonardo

magnum2000

Re: Gravi problemi di Internet Explorer 7 e Windows Media Player
On 18 Gen, 19:47, "Leonardo Bai [MVP]" <leonardo...@hotmail.com>
wrote:
> [...]

> Per prima cosa (se non si tratta di virus) potresti provare a tornare ad un
> punto di ripristino precedente all'inizio del problema.

Credo che non si tratti di un virus perchŔ ho l'antivirus aziendale
sempre aggiornato.
Purtroppo non ho punti di ripristino :-/
Il problema Ŕ che non compare alcun messaggio di errore nel registro
eventi di sistema.

Possibile che non ci sia, almeno per IE, la possibilitÓ di
ripristinare l'installazione?
magnum2000

On 19 Gen, 19:12, magnum2000 <magnum2...@gmail.com> wrote:

> [...]
> eventi di sistema.
>
> Possibile che non ci sia, almeno per IE, la possibilitÓ di

Nessun MCP sa come risolvere questo problema?
Bisogna reinstallare Windows in caso di problemi simili?
Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: Gravi problemi di Internet Explorer 7 e Windows Media Player

Nessun MCP sa come risolvere questo problema?
Bisogna reinstallare Windows in caso di problemi simili?

Hai provato , per quanto riguarda IE7 a REIMPOSTARLO?
IE > strumenti > opzioni internet > avanzate > reimposta.
Questo ricarica tutto come se fosse una parziale reinstallazione.
Per quanto riguarda WMP vi sono altri programmi per la riproduzione
multimediale che possono interferire?

Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

magnum2000

Re: Gravi problemi di Internet Explorer 7 e Windows Media Player
On 23 Gen, 12:53, "Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC
Network Coordinator & Maintenance" <francoleu...@alice.it> wrote:
> [...]
> Questo ricarica tutto come se fosse una parziale reinstallazione.
> Per quanto riguarda WMP vi sono altri programmi per la riproduzione

Ho giÓ utilizzato il pulsante "ripristina" di IE7, ma non ho risolto
il problema.
Per il problema di WMP, non ho installato alcun riproduttore
multimediale.
Ma la cosa strana Ŕ che il processo di WMP si vede per un istante tra
i processi di sistema e poi scompare senza dare messaggi di errore...

"magnum2000" ha scritto nel messaggio
[...]

Non intendevo la funzione ripristina. Intendevo proprio REIMPOSTA.
Se i sintomi sono invariati allora dovresti fare una scansione con SpyBot
Search & Destroy aggiornato e anche un controllo con HiJachThis verificando
se non vi sono voci sospette da eliminare.
Posta pure.

Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

magnum2000

Re: Gravi problemi di Internet Explorer 7 e Windows Media Player
On 24 Gen, 15:35, "Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC
> [...]
> Search & Destroy aggiornato e anche un controllo con HiJachThis verificando
> se non vi sono voci sospette da eliminare.

Ho giÓ eseguito entrambe le operazioni: REIMPOSTA + AntiSpyware
Niente da fare.

C'Ŕ la possibilitÓ di ripristinare i file di sistema come avveniva con
XP?
[...]

Se hai il dvd di Vista avvi da dvd e ripristini il s.o.
Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

magnum2000

Re: Gravi problemi di Internet Explorer 7 e Windows Media Player
On 28 Gen, 16:11, "Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC
> [...]
> XP?
>
> Se hai il dvd di Vista avvi da dvd e ripristini il s.o.

Ho eseguito SFC ed ha rilevato errori:

-----------------------------
2008-01-28 18:09:49, Info CSI 000000ec [SR] Cannot
repair member file [l:20{10}]"config.sys" of Microsoft-Windows-NTVDM-
System32, Version = 6.0.6000.16386, pA = PROCESSOR_ARCHITECTURE_INTEL
(0), Culture neutral, VersionScope = 1 nonSxS, PublicKeyToken = {l:8
b:
31bf3856ad364e35}, Type neutral, TypeName neutral, PublicKey neutral
in the store, hash mismatch

2008-01-28 18:12:39, Info CSI 0000015b [SR] Cannot
[...]

Sembra che sia corrotto il file config.sys?
Cosa posso fare?