Blocca versione obsolete di Office??

Gatsu

Blocca versione obsolete di Office??
Ciao,

premetto che non ho mai utilizzato Vista.

Mi hanno detto che "disturba" la presenza di software, ad esempio
Office, avente versione obsoleta.

Mi confermate ci? Si possono disattivare i popup o comunque i
messaggi che Vista genera quando l'utente cerca comunque di utilizzare
versioni vecchie di Outlook?

8n20_C#

Re: Blocca versione obsolete di Office??
"Gatsu" ha scritto
> Ciao,
>
> premetto che non ho mai utilizzato Vista.
>
> Mi hanno detto che "disturba" la presenza di software, ad esempio
> Office, avente versione obsoleta.

Anche a me.
Qualcuno ha notizie in merito?

> Mi confermate ci? Si possono disattivare i popup o comunque i
> messaggi che Vista genera quando l'utente cerca comunque di utilizzare
> versioni vecchie di Outlook?

Zebra Code

Re: Blocca versione obsolete di Office??

"8n20_C#" <enzoc73@msn.com> ha scritto
> "Gatsu" ha scritto

> Anche a me.
> Qualcuno ha notizie in merito?

obsolete quanto? outlook non so, l'ho sempre tolto dalle installazioni di
office, mi basta oe6 e ora winmail, ma ci uso office 2000, e a parte qualche
impuntata in apertura (ma capita anche con vb6 e qualcos'altro), e' tutto
tranquillo.

va openoffice, va firefox (molto meglio di ie7), va photoshop cs1 (con un
upgrade pressoche' obbligatorio, ma andava anche prima). andava vs2005 (con
450 mb di sp) e va vs2008.

a ben pensarci, in tre mesi non credo di avere trovato cose che non vadano.
vanno perfino i vb che mi scrivo io

ovvio che appena installato vista ho tirato via uac firewall defender e
compagnia cantante e al loro posto uso il cervello e/o sw e/o hw seri. con
quelli su non ho proprio idea.

ZC

"Zebra Code" ha scritto:
> [...]

> a ben pensarci, in tre mesi non credo di avere trovato cose che non
> vadano. vanno perfino i vb che mi scrivo io

Per la miseria, sempre bellissimo leggere di certe smentite!
Grazie Zebra Code per le tue precisazioni.
Ciao.

Gatsu

On 18 Gen, 16:33, "Zebra Code" <ZebraCode2...@gmail.com> wrote:
> ovvio che appena installato vista ho tirato via uac firewall defender

Nel Defender di XP tra le opzioni c':

- "Choose is Windows Defender should notify you about:
- Software that has not yet been classified for risks
- Changes made to your computer by software that is permitted to
run"

Dovrei disattivare entrambe nella voce analoga di Defender di Vista?
Zebra Code

Re: Blocca versione obsolete di Office??

"Gatsu" <049328@libero.it> ha scritto
> [...]

run"
Dovrei disattivare entrambe nella voce analoga di Defender di Vista?

alt. io li ho tirati via. ma il solo fatto che tu chieda, mi sconsiglia dal
consigliartelo

comunque: per 10' ho messo in soffitta il cervello, e mi sono beccato un
virus rognoso. davanti ai miei occhi ho visto in 5-10" tirare giu' avg,
defender, sygate e qualcos'altro *mentre andavano*. come prima cosa ho tolto
il cavo del modem, giusto per evitare che usasse la rubrica. e prima di
rimettere in piedi il tutto. ci ho messo un paio di telefonate e alcune ore
di pulizia nel registro e nel filesystem, a manina. e senza poter chiedere a
internet.

il primo antivirus e' la tua testa. detto questo, ho una lan con 3 fw hw in
cascata, quindi agli xp il fw lo tolgo all'istante. anche sul portatile il
centro sicurezza di xp l'ho smontato subito. pesa, a mio parere poco
utilmente. mi manda in bestia che xp ogni volta che lancio dal server un
programma che ho scritto io mi dica che puo' essere pericoloso. ms sa essere
veramente stupida.

ma se non hai uno sistema di sicurezza alternativo a tutto campo, vacci
piano. *molto* piano.

e usa sempre la testa quando apri un programma. cosa che in quel caso io non
ho fatto.

hth, ZC

Zebra Code

Re: Blocca versione obsolete di Office??

"8n20_C#"
> Per la miseria, sempre bellissimo leggere di certe smentite!
> Grazie Zebra Code per le tue precisazioni.
> Ciao.

mi viene in mente adesso, e per amor di completezza: mesi fa un commerciale
mi disse che in un'azienda avevano problemi seri su vista col gestionale,
prodotto da una grande ditta italiana. non mi ha fatto, ne' ti farei io,
nomi.
di certo, tradizione italiana e' muoversi tardi e molto lentamente. quindi
sw complessi puo' essere che abbiano casinetti vari.

non amo il terrorismo, e su vista sento molta gente che parla senza averlo
neanche mai avvicinato. a me vista piace parecchio, molto piu' di xp. pero'
in azienda a metterlo aspetterei che fosse quantomeno un filo piu' stabile e
meno creativo.

programmi ne ho ho provati parecchi, e non ho mai incontrato problemi. pero'
non ho uac e per abitudine ho un utente admin, perche' in lan mi chiamano in
continuazione e non posso cambiare utente ogni 5'. ma non e' la condizione
standard.

molti programmi vecchi, p.e., si tengono i dati nella loro cartella in
\programmi, nella quale gli utenti normali non possono scrivere.
gia' con db3-4 su win2000 dovevo smoccolare, perche' vuole scrivere a ogni
sessione un $.tmp in \winnt, e non mi piace molto l'idea di farci scrivere
un utente inesperto.

altri mi hanno detto che ci sono problemi coi giochi. di certo vista sulla
scheda video pesa. questa, che non e' di ultima, ce la fa a malapena. ma non
mi piacciono i giochi, quindi non ti so dire. a me basta e avanza.

in ogni caso la regola e' sempre di testare personalmente, prima di entrare
in produzione (in senso largo: quindi anche a casa coi giochi), nelle
condizioni che si useranno in produzione.

chiedere a ms che garantisca il funzionamento anche di un f1 che usava la
hercules mi sembra troppo.

hth, ZC

Alessandro P.

Re: Blocca versione obsolete di Office??
Ciao,
Vista nn blocca versioni obsolete di office o di altri software, blocca
l'installazione dei software che non sono compatibili con Vista e bocca le
installazioni di quei software che hanno l'installer a 16 bit.
Ciao