Associazione con Explorer per apertura files .exe

Lorenzo

Associazione con Explorer per apertura files .exe
Ciao a tutti del NG,

vi chiedo se possibile una mano per un problema che mi sono creato da solo
sul mio portatile che utilizza vista home premium:

- ho aperto un file .exe che non riuscivo ad aprire diversamente con
Explorer, senza togliere il flag alla voce "usa sempre questo programma per
aprire qs tipo di files"

- ora il pc mi apre tutti i files .exe con Explorer (es. Skype, Norton 360,
regedit, cmd, e ogni tool utile per risolvere il problema.....)

- quindi non posso utilizzare nessun file .exe perchè tutti bloccati da
Explorer

- ho provato ad aprire una finestra DOS inserendo i comandi consigliati da
Michele N. a proposito del quesito "associazione di exe" (cioè ftype
exefile=%1 %* assoc .exe=exefile) ma il sistema mi risponde "accesso negato
- errore occorso durante l'elaborazione:exefile.......

- ho anche provato a creare un nuovo file .reg con le indicazioni contenute
nella risposta di Franco, ma nessun risultato....

Se potrete darmi una mano vi sarò molto riconoscente!!!!!!
Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: Associazione con Explorer per apertura files .exe
"Lorenzo" <Lorenzo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> contenute
> nella risposta di Franco, ma nessun risultato....
>
> Se potrete darmi una mano vi sarò molto riconoscente!!!!!!

La finestra dos (cmd.exe) la devi aprire come amministratore (esegui come
amministratore) altrimenti avrai accesso negato.
Commate Computer Inc.
PC Network Coodinator & Maintenance

Scott

Re: Associazione con Explorer per apertura files .exe
Il 17/01/2008, Lorenzo ha detto :
> - ho aperto un file .exe che non riuscivo ad aprire
> diversamente con Explorer, senza togliere il flag alla
> voce "usa sempre questo programma per aprire qs tipo di
> files"

Ciao, come hai fatto a scegliere "apri con" su un file .exe?
nel mio caso non ho questa possibilit...
Mi chiedo comunque se hai la possibilit di usare un punto di
ripristino precedente all'avvenimento che hai descritto
utilizzando "ripristino di configurazione di sistema".

--
Massimo Sanguinetti

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Associazione con Explorer per apertura files .exe
Lorenzo wrote:

[...]
> - ora il pc mi apre tutti i files .exe con Explorer

[...]

http://blogs.dotnethell.it/vincent/F...ta__10654.aspx
"File association fixes for Windows Vista".

http://www.winhelponline.com/fileasso/exefix_vista.zip
Scarica, scompatta, lancia, riavvia.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional

Lorenzo

Re: Associazione con Explorer per apertura files .exe
Grazie 1000 Vincenzo! con il tuo file sono riuscito a ripristinare la
corretta associazione.

Un ringraziamento anche a tutti gli altri che mi hanno dato una mano.

Cordialmente, Lorenzo

Lorenzo wrote:

> Grazie 1000 Vincenzo! con il tuo file sono riuscito a ripristinare la
> corretta associazione.

[...]

YW. Grazie a te per il feedback, Lorenzo.