Lentezza durante l'avvio

at-informatica

Lentezza durante l'avvio
Ho un problema con un windows vista home premium su un portatile hp pavilion
(4 gb di ram, intel core 2 duo ecc. ).
All'avvio una volta digitata la password dell' utente che uso correntemente,
lo schermo diventa nero, compare la freccetta del mouse ma prima che compaia
il mio desktop con relative icone e cartelle passano almeno 5 minuti di
orologio !!!!
Premetto che ho gi√* provato a disabilitare in MSconfig qualsiasi programma
che veniva caricato all'avvio, ho lasciato solo il minimo indispensabile, ho
controllato negli eventi di sistema se c'erano errori particolari ma niente
solo avvisi.
Qualcuno ha idea di come risolvere tale problema prima ???
Ciao e grazie !
Michele N. [MVP]

RE: Lentezza durante l'avvio
"at-informatica" wrote:

> [...]
> solo avvisi.
> Qualcuno ha idea di come risolvere tale problema prima ???

Se hai una scheda di rete e non la utilizzi, disabilitala; altrimenti
assegna un indirizzo IP manualmente.
Giuseppe

Re: Lentezza durante l'avvio

"at-informatica" <atinformatica@discussions.microsoft.com> ha scritto
nel messaggio news:C24B60B1-B24B-4D11-9FF9-552F7F40BB3E@microsoft.com...
> Ho un problema con un windows vista home premium su un portatile hp
> pavilion
> (4 gb di ram, intel core 2 duo ecc. ).

Abbiamo lo stesso portatile mi sa.
Anche il mio all'avviio è lento, stessa schermata nera....ma non passano
5 minuti.....diciamo in tutto ( tra quando schiaccio il tasto per
accendere e quando è pronto ), meno di 2 minuti
Come diceva Michele, nel post precedente al mio, probabilmente la causa
è la scheda di rete.
Il mio portatile, è collegato ad internet tramite uno swich, che dirotta
il segnale adls su 3 pc che ho in casa.
Io non ci capisco molto, ma il tempo lo perde proprio qua: deve riceve
l'indirizzo IP dal router.
Anche il fisso ( con XP ) , ralenta un attimo per questo motivo.
Ciao
G.