Supporti ottici

Claudio

Supporti ottici
Con vista incontri enormi problemi con CD (-R-RW) e DVD-RAM
1) In pratica (come ho giÓ postato) Il DVD RAM non funziona e spesso la
formattazione distrugge il disco
2) Ho alcuni vecchi CD (da me masterizzati con foto) ad alta capacitÓ (900
mbyte). Con Xp fatico a leggerli, ma poi ci riesco, con Vista non si riesce
neppure ad usare esplora risorse... il sistema va in blocco fino a che non
estraggo a mano (fisicamente) il CD... neppure Task manager riesce a
bloccare il processo
Ovviamente prova fatta e ripetuta con diversi masterizzatori e diversi PC (2
con vista e uno con XP)... il risultato non cambia.
Devo ancora provare a installare la SP1! MigliorerÓ?

Leonardo

Re: Supporti ottici
Per i DVD-RAM non s˛ darti risposta in quanto non ne posseggo, per i CD non
credo sia un problema legato al sistema operativo, i cd ad alta capacitÓ non
sono compatibili con tutti i lettori/masterizzatori dovreti provare ad
aggiornare il firmware se sono lettori/masterizzatori vecchi o a provare con
diversi modelli.

P.S.
Ricorda che anche i CD non hanno vita infinita soprattutto se sono costruiti
con materiali economici.

"Claudio" <claudio53@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> (2 con vista e uno con XP)... il risultato non cambia.
> Devo ancora provare a installare la SP1! MigliorerÓ?

E' vero (infatti se leggi interamente il mi post vedi che parlo di problemi
di lettura)! Ma vista si rifiuta di leggere e si inchioda COMPLETAMENTE,
mentre XP (stesso hardware in quanto ha sia XP che VISTA) dÓ errore ma poi
va avanti e legge gli altri file!
Con I DVD-RAM molta incompatibilitÓ