driver stampanti epson

stefano62

driver stampanti epson
ho una stampante epson stylus photo 895.
con vista non mi funziona e nn riesco installare driver originale.
mi sono rivolto alla epson ma in vista nell'elenco dei driver disponibili,
anche dopo l'aggiornamento, nnc'è quello di questa stampante e la epson mi ha
detto devo rivolgermi all'asistenza windows per sapere "come mai anche dopo
aggiornamento di vista il diver della stampante cerco io nn è disponibile".
potete aiutarmi voi?
grazie
stefgano
Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: driver stampanti epson
"stefano62" <stefano62@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> dopo
> aggiornamento di vista il diver della stampante cerco io nn è

Scusa ma sei sicuro di seguire la procedura giusta?
Devi disinstallare tutti i driver della stampante che hai tentato di
installare.
Successivamente , senza collegare la stampante, clicca su start>stampanti ,
quindi su aggiungi stampante, aggiungi stampante locale, usa una porta
esistente , scendi con la linguetta per selezionare USB001 (porta usb
virtuale) quindi dai "avanti" .
Verr* caricato l'elenco di tutte le stampanti di cui Vista ha il driver
incorporato.
Scegli Epson e quindi Epson Stylus Photo 895 (è presente) e dai ok. La
stampante verr* installata.
Quindi collega la stampante alla porta usb e verr* riconosciuta
immediatamente.
HTH
Commate Computers Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

Fabio

Re: driver stampanti epson
Io ho una Epson 1290s e niente da fare anche con i driver di serie di Vista.
Alla Epson mi hanno detto che non e' compatibile e basta....Sic....!
Credo abbiano ragione perche' indipendentemente dai driver quando connetto
la stampante alla usb non succede assolutamente nulla, mentre invece dovrebbe
uscire la dicitura trovato nuovo hardware ecc.

ciao

"Fabio" <f.gotti1@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:478f3db6$0$37207$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> [...]
> dovrebbe
> uscire la dicitura trovato nuovo hardware ecc.

La stampante Epson Stylus Photo 1290 è presente nei drivers inclusi in
Vista.
Se segui attentamente la mia precedente risposta vedrai che la installi
regolarmente.
> [...]
PC Network Coordinator & Maintenance
Italian Office

> "Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator &

stefano62

Re: driver stampanti epson
franco grazie.
guarda ho provato e riprovato la tua procedura.
ho anche controllato nn vi fossero cose installate che riguardano "epson" e
nn c'è nulla.
se apro l'elenco delle stampanti nn c'è neanche una stampante.
ne vengono caricate se clicco sul tasto "windows update".
a questo punto viene fuori un elenco di stampanti tra cui le epson ma di
"stylus photo" ci sono solo i modelli RX......!!
che devo fare?
è mai possibile che nel tuo elenco c'è e nel mio no?nenache scaricandolo?
pensi si possa trovare una soluzione?

> [...]
> che devo fare?
> è mai possibile che nel tuo elenco c'è e nel mio no?nenache scaricandolo?

Sei sicuro di aver installato in modo completo il s.o.?
http://www.hostingfiles.net/image.php?id=17588
Come vedi il driver è presente.
Controlla bene nelle opzioni installazione funzionalit* di windows.
Posta pure.
Commate Computers Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance
Italian Office

stefano62

Re: driver stampanti epson
Franco,
grazie ancora per la tua disponibilit*
siccome nn sono molto pratico il controllo nelle "opzioni installazione di
windows" cui fai cenno la trovo in"attivazione/disattivazione delle
funzionalit* di windows" in "pannello di controllo"/"programmi"?
se fosse così ti pregherei di indicarmi i passi da seguire xchè nn sò
proprio dove mettere le mani.
scusa se insisto e rompo.
grazie a presto
Stefano

> [...]
> funzionalit* di windows" in "pannello di controllo"/"programmi"?
> se fosse così ti pregherei di indicarmi i passi da seguire xchè nn sò

Guarda se vai qui:

http://esupport.epson-europe.com/Vie...T61Cn oY&cl=9

Puoi vedere da te che i drivers per della 895 (come quelli della 1290 di
Fabio) sono inclusi direttamente in Vista (nella confezione).
E' una comunicazione Epson quindi a questo punto , se hai seguito
esattamente il mio post con le istruzioni di installazione, la stampante
dovrebbe essere correttamente configurata.
Controlla da gestione periferiche>stampanti che non vi siano drivers
precedenti mal installati oppure corrotti (non deve risultare nessuna
stampante installata) e quindi riprova la procedura passo passo.
Commate Computer Inc.

"stefano62" ha scritto nel messaggio
> Franco,

Io ti indico il percorso ma non credo che vi siano opzioni o funzionalit*
non installate:

pannello di controllo > programmi e funzionalit* > attivazione e
disattivazione delle funzionalit* di windows
Attendi che vengano caricate e controlla ciò che non è installato , vedi se
vi sono drivers o stampanti o qualche riferimento.
Devi anche essere preparato a fare una reinstallazione di Vista su se
stesso.
I drivers sono parte del DVD quindi qualcosa nell'installazione non è andata
come doveva.
Commate Computer Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance