Non funziona più l'autoplay!

Ciarals

Non funziona più l'autoplay!
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho installato VMWare. Dopo averlo provato, l'ho
disinstallato e ho scoperto che l'autoplay non funzionava più. Ho controllato
nelle impostazioni del pannello di controllo, ma va tutto bene. Ho letto su
internet che tutti quello che hanno questo errore è perchè hanno installato
(o anche poi disinstallato) VMWare Player, proprio come me. Il problema si
risolverebbe tranquillamente utilizzando il comando gpedit.msc, che purtroppo
nella mia versione di Vista non va (ho Vista Home Premium). C'è un modo per
usare gpedit.msc in Vista Home Premium? Ho trovato questa guida che
risolverebbe il problema, ma in Vista Home non si può fare! Help, please!

http://gioxx.org/2007/12/21/autoplay-su-windows-vista/
Scott

Re: Non funziona pi l'autoplay!
Ciarals ha pensato forte :
> C' un modo per usare gpedit.msc in Vista
> Home Premium? Ho trovato questa guida che risolverebbe il
> problema, ma in Vista Home non si pu fare! Help, please!
>
> http://gioxx.org/2007/12/21/autoplay-su-windows-vista/

Ciao, apri regedit e vai alle seguente chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer

Che valore riporta "AutoplayHandlers" nel pannello di destra
(0 o 1)?

--
Massimo Sanguinetti

Ciarals

Re: Non funziona più l'autoplay!
Ciao.
Mi dice "Valore non impostato".
Ho letto che la soluzione potrebbe essere nel comando NoDriveTypeAutoRun.
Tu cosa ne pensi? Grazie per la risposta.

"Scott" wrote:

> [...]

> HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer
>
> Che valore riporta "AutoplayHandlers" nel pannello di destra

Kersob

> [...]

> usare gpedit.msc in Vista Home Premium? Ho trovato questa guida che
> risolverebbe il problema, ma in Vista Home non si può fare! Help, please!

Dai un occhiata qui :
http://www.computerperformance.co.uk...ry_autorun.htm

Scott

Re: Non funziona pi l'autoplay!
Ciarals ha spiegato il 16/01/2008 :
> Ciao.
> Mi dice "Valore non impostato".
> Ho letto che la soluzione potrebbe essere nel comando
> NoDriveTypeAutoRun. Tu cosa ne pensi? Grazie per la
> risposta.

Si, ecco dove dovrebbe trovarsi il valore che hai indicato:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\Explorer]
"NoDriveTypeAutoRun"

Nel mio caso non compare questa chiave di registro, mi manca
proprio il percorso, potresti provare a cercare nel registro
NoDriveTypeAutoRun con la funzione "Trova". Lo scopo e'
quello di trovare la chiave interessata da questo valore.

--
Massimo Sanguinetti

Ciarals

Re: Non funziona più l'autoplay!
Grazie della risposta.
Il valore è questo: 91 (145).
Comunque adesso sono riuscito a reimpostare il valore dell'autoplay come da
default di Vista (che dovrebbe essere quello che ho scritto sopra) e adesso
funziona tutto. Grazie mille e a presto.