Menu avvio, controllo account

sinergon

Menu avvio, controllo account
Salve. In attesa di argomenti piu' importanti vi pongo due quesiti:
1) E' possibile inserire una nuova cartella nel menu di avvio? Come?
2) E' possibile evitare il messaggio di 'controllo account utente'
("Per continuare e' necessaria l'autorizzazione dell'utente") ad ogni
pie' sospinto? Come?
Grazie
sinergon
VeroToad [MVP]

Re: Menu avvio, controllo account
Il Tue, 15 Jan 2008 12:58:46 GMT, in microsoft.public.it.windows.vista hai
scritto:

> Salve. In attesa di argomenti piu' importanti vi pongo due quesiti:
> 1) E' possibile inserire una nuova cartella nel menu di avvio? Come?

Metterla dove? Se intendi all'interno di *Tutti i programmi* allora la cosa
Ŕ fattibile.

> 2) E' possibile evitare il messaggio di 'controllo account utente'
> ("Per continuare e' necessaria l'autorizzazione dell'utente") ad ogni
> pie' sospinto? Come?

A mio parere Ŕ meglio indagare sul perchÚ continua a richiedere conferme.
Solitamente non dovrebbe capitare cosý spesso, se non in fase di messa a
punto iniziale della macchina.
BTW, prova a cercare "controllo account utente" in Pannello di Controllo...
troverai presto il modo per disattivarlo.

HTH

Simone Vigan˛ AKA VeroToad - MVP Windows Shell/User
My profile:
http://mvp.support.microsoft.com/def.../simone.vigano
Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

"sinergon" <sidneygug@bagoli.it> ha scritto nel messaggio
> Salve. In attesa di argomenti piu' importanti vi pongo due quesiti:
> 1) E' possibile inserire una nuova cartella nel menu di avvio? Come?

Se ti riferisci alla possibilitÓ di creare un collegamento nel men¨ avvio
per aprire una cartella Ŕ sufficiente creare il collegamento e rilasciarlo
nel menu avvio.
Il men¨ avvio Ŕ comunque accessibile cliccando su di esso con il tasto
destro e scegliendo le varie opzioni dirette.

> 2) E' possibile evitare il messaggio di 'controllo account utente'
> ("Per continuare e' necessaria l'autorizzazione dell'utente") ad ogni
> pie' sospinto? Come?

Pannello di controllo>account utente> attiva e disattiva il controllo
account utente.

> Grazie
> sinergon

Posta pure.
Commate Computers Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

sinergon

Re: Menu avvio, controllo account
On Tue, 15 Jan 2008 14:12:05 +0100, "Franco Leuzzi - Commate Computers
Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance" <francoleuzzi@alice.it>
wrote:
> [...]
>destro e scegliendo le varie opzioni dirette.

>Pannello di controllo>account utente> attiva e disattiva il controllo

Ci ho provato. Ma per cercare una soluzione meno drastica devo avere
fatto qualche manovra sbagliata perche' dopo un po' ho cercato di
riaprie la connessione in rete (che avevo chiuso) e non c'e' stato
piu' verso di riaprirla. Ho dovuto fare un ripristino di
configurazione...
Io volevo solo, per il momento, ottenere, come utente amministratore,
il controllo completo sulla cartella 'menu di avvio' di tutti gli
utenti (che poi sono due: 1 amministratore e 1 utente normale, e sono
sempre io).
Ah, ecco, prima del ripristino ho trovato tra gli eventi un avviso al
tentativo di 'login' sulla rete che diceva piu' o meno: "Computer
configurato come membro di un gruppo di lavoro non come membro di
dominio nel qual caso non c'Ŕ bisogno di fare il login". Roba da
pazzi! Non mi ricordo di avere fatto mai una simile configurazione.
Per ora mi fermo. Riprendo domani. Grazie di tutto.
sinergon