sincronizzare

Alberto

sincronizzare
premetto che nn sono molto esperto ma sto cercando una soluzione
ad un problema di lavoro ,esiste una procedura automatica che mi
consenta di tenere due cartelle di lavoro una sul notebook e l'altra
su una penna usb aggiornate automaticamente secondo l'ultima modifica.
Non so se sono sttso chiaro ,mi spego meglio uso la penna usb in un
altro pc e modifico i file della cartella quando la inserisco nel mio
notebook vorrei che aggiornasse la cartella del notebbook con ˛e
modifiche ,e viceversa se apporto modifiche alla cartella sul
notebook quando inserisco la penna vorrei che l'aggiornasse .
scusate la lunghezza grazie Alberto

p.s. ho vista home premium

Re: sincronizzare
Alberto ha scritto:
> [...]
> ˛e modifiche ,e viceversa se apporto modifiche alla cartella sul
> notebook quando inserisco la penna vorrei che l'aggiornasse .

Da circa 10 anni tutti i giorni prima di spegnere il computer eseguo il
backup delle directory che normalmente uso con un semplice avvio di un
programma in dos (che gira con qualsiasi tipo di Windows)fatto cosý:
supponiamo che tu debba fare il backup della cartella:
C:\Users\Carlo\kappa copiandola nel disco C del notebook (che per
esempio supponiamo si chiami proprio notebook

1░ apri il blocco note e scrivi:

xcopy "C:\Users\Carlo\kappa" "\\Notebook\C\kappa" /s/d/y
pause

2░ salvi il file dove vuoi (magari nella stessa directory che vuoi
copiare) con il nome per esempio di aggiornamento.txt
3░ lo rinomini in: aggiornamento.bat
4░ Quando vuoi fare il backup basta cliccarci ed eseguirlo

il risultato sarÓ che lui copierÓ in maniera veloce anzi velocissima
tutti i file da: "C:\Users\Carlo\kappa" (comprese le sotto cartelle
all'interno di kappa) a: "\\Notebook\C\kappa" che sono stati modificati
o che non esistono nel notebook.
Nella finestra che ti comparirÓ ti scriverÓ tutto quello che sta
eseguendo e alla fine (come conseguenza del comando "pause") ti chiederÓ
di premere un qualsiasi tasto per chiudere la finestra aperta.
Prima di premere e chiudere tu puoi visionare il numero e i nomi dei
file copiati.

Analogamente puoi creare un file analogo in notebook

buon aggiornamento
bubu07

Re: sincronizzare
On 15 Gen, 09:36, "Alberto" <"cancella"m.b...@tin.it> wrote:
> [...]
> modifiche ,e *viceversa *se *apporto *modifiche *alla *cartella *sul
> notebook quando inserisco la *penna vorrei *che l'aggiornasse *.

puoi usare questo software

http://www.goodsync.com/

bubu07
Graymouser

Re: sincronizzare

"Alberto" <"cancella"m.bruk@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:478c70d2$0$37195$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> [...]
> modifiche ,e viceversa se apporto modifiche alla cartella sul
> notebook quando inserisco la penna vorrei che l'aggiornasse .

Microsoft offre un prodottino per la sincronizzazione chiamato SyncToy e la
cui descrizione la trovi su:

http://www.microsoft.com/windowsxp/u...o/synctoy.mspx

L'ho usato in passato con buoni risultati...ha qualche pecca rispetto a
prodotti pi¨ blasonati ma se ti limiti a sincronizzare le solite
cartelle...funziona egregiamente.