Attivita' HD all' avvio: perche' ?

Fabio

Attivita' HD all' avvio: perche' ?
Ho disabilitato la deframmentazione all' avvio e l' indicizzazione file.
Il system restore dovrebbe durare una decina di sec max, invece se
non svolgo nessuna attivita' dopo che Vista ha caricato gli unici 2 programmi
che ho all' avvio (Zone Alarm e Avira), l' HD frulla per almeno un minuto.
Ho disattivato anche parecchi servizi....
Da cosa puo' dipendere questa iperattivita' ?
Saluti
Fabio
Franco Leuzzi - Commate Computers Inc. - PC Network Coordinator & Maintenance

Re: Attivita' HD all' avvio: perche' ?
"Fabio" <f.gotti1@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:478a409c$0$37200$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> [...]
> Ho disattivato anche parecchi servizi....
> Da cosa puo' dipendere questa iperattivita' ?

E' un'attivitÓ normale.
Se vuoi (ma non ne vedo davvero la ragione a meno che il tuo sistema sia
poco potente) puoi disabilitare anche il servizio "ricerca di windows".
Vista crea copie shadows, esegue molti controlli e cerca di monitorare i
file pi¨ utilizzati.
Commate Computers Inc.
PC Network Coordinator & Maintenance

pippo

"Fabio" wrote:

> [...]
> Ho disattivato anche parecchi servizi....
> Da cosa puo' dipendere questa iperattivita' ?

├Ę la nuova funzionalit├* introdotta con Vista, si chiama SuperFetch....in
fase di avvio precarica nella ram le applicazioni che normalmente utilizzi
per velocizzare il loro avvio.....se ti da fastidio vedere l'HDD che frulla
si pu├▓ disabilitare modificando la chiave

HKEY_LOCALMACHINE\SYSTEM\CurentControlSet\Control| Session Manager\Memory
management\PrefetchParameters

EnableSuperFetch = 0

Fabio

<francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> puoi disabilitare anche il servizio "ricerca di windows".
> Vista crea copie shadows, esegue molti controlli e cerca di monitorare i file pi¨

Grazie per la risposta, credo che me lo terro' cosi' com' e' allora.

Ciao
Fabio