Il solito problema dei controlli Active X con Vista

il barbi

Il solito problema dei controlli Active X con Vista
Per vedere una certa Webcam mi dice che devo scaricare un controllo Active
X, lo scarico ma poi Vista mi dice che colle impostazioni di protezione che
ho non riesce ad eseguirlo. Ora ho provato ad abbassare il livello di
protezione Internet al minimo (che e' poi Media), poi sono entrato in
personalizzazione e ho tolto tutte le disattivazioni che hanno a che fare
con i Controlli Active X ma niente
Devo proprio togliere tutte le protezioni?
il barbi

Stefano Ferrante

Re: Il solito problema dei controlli Active X con Vista
il barbi ha scritto:
> [...]
> con i Controlli Active X ma niente
> Devo proprio togliere tutte le protezioni?

Ti riferisci ad un Axis network camera con il suo Axis Media Control?

Stefano
il barbi

"Stefano Ferrante" <ferranteposta-news@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Ti riferisci ad un Axis network camera con il suo Axis Media Control?

si' e' proprio quello... sei un mago?
e' per vedere una webcam di localita' di surf

il barbi ha scritto:
> "Stefano Ferrante" <ferranteposta-news@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> si' e' proprio quello... sei un mago?
> e' per vedere una webcam di localita' di surf

Lol...niente di così teatrale...possiedo un'Axis network camera e sono
impazzito a cercare di installare l'activeX su Vista come te ;-)
Ok, procedi così: disattiva temporaneamente il controllo account
utente...riavvia il pc...inserisci il sito in questione nell'elenco siti
attendibili...imposta il livello di protezione dei siti attendibili su
medio...controlla che per l'area siti attendibili I.E. non abbia attiva la
modalità protetta e vedrai che il controllo si installerà. Poi, appena
installato, riattiva il controllo account utente...riavvia il pc e tieni
presente che hai inserito il sito web nell'area siti attendibili. Ricorda di
tenere la modalità protetta disattivata per l'area siti attendibili.

Nonostante lunghe ricerche sui newsgroups non sono riuscito a risolvere in
altro modo ma non me ne preoccupo visto che accedo alla mia rete personale
in vpn e ho inserito l'ip privato della mia network camera nei siti
attendibili; non ho quindi problemi di fiducia...ma non avrei mai inserito
un sito esterno in quell'area.

Suggerimento: ricordo di aver provato ad accedere direttamente alla network
camera con firefox e se non sbaglio le axis quando rilevano altri browsers
inviano i dati senza l'activeX....anzi ne sono pressoché sicuro ;-) quindi
eviterei di ricorrere a questa procedura quando si può risolvere in altro
modo brillantemente.

Spero di esserti stato utile,
Stefano