Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92

Giacomo

Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92
Salve ho il seguente problema
Apro la posta eletronica window mail quando clicco su Invia/Ricevi mi chiede
interrotamente nome utente password ogni volta mi da i seguenti errori Error:
0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92

Grazie in anticipo per le risposte
Giacomo

RE: Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92

"Giacomo" wrote:

> [...]
> interrotamente nome utente password ogni volta mi da i seguenti errori Error:

Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3,
Risposta del server: '-ERR no domain specified or invalid domain specified',
Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di
errore: 0x800CCC92

> Grazie in anticipo per le risposte

Franco

"Giacomo" <Giacomo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> specified',
> Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di

___________
Beh questo errore può essere provocato anche da un problema con il server
Tiscali.
Hai provato ad accedere alla tua casella via web dal sito di tiscali?
Se dal sito accedi allora sar√* un problema di configurazione di windows mail
, se invece anche l√¨ ci sono problemi √® una difficolt√* momentanea del
server.
Comunque per sicurezza reimposta l'account su windows mail reinserendo i
Pop3 , smtp , user e password.
Ciao
Franco
___________

Giacomo

Re: Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92
Caro franco Ho provato ad entrare via web mi da sempre un errore non riesco a
capire il motivo Grazie ancora per le risposte

"Franco" wrote:

> [...]

> server.
> Comunque per sicurezza reimposta l'account su windows mail reinserendo i

Franco

> Caro franco Ho provato ad entrare via web mi da sempre un errore non
> riesco a
> capire il motivo Grazie ancora per le risposte

___________
Se via web ti da errore e naturalmente con user e password corrette il
problema è del server Tiscali non certo tuo.
Dovrai pazientare fino a quando non ripristinano l'operativit√*.
Ciao.
Franco
__________

Giacomo

Re: Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92
Grazie seguiro il tuo consiglio solamente che questo succede gia da almeno 5
giorni fa aspettero ancora speriamo che sblocchino questa situazione

"Franco" wrote:

> [...]

> problema è del server Tiscali non certo tuo.
> Dovrai pazientare fino a quando non ripristinano l'operativit√*.

.Bat

> [...]
> chiede
> interrotamente nome utente password ogni volta mi da i seguenti errori

Il tuo problema è stato riscontrato anche in questo link :
http://www.tiscali.co.uk/help/email/...x800ccc90.html

Facci sapere
Ciao
..Bat

Giacomo

Re: Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92
si quello e l'errore quindi cosa devo fare ? non ho capito bene

".Bat" wrote:

> "Giacomo" <Giacomo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> Il tuo problema è stato riscontrato anche in questo link :
> [...]

.Bat

> si quello e l'errore quindi cosa devo fare ? non ho capito bene

Prova da prompt di comando :
Start --> Esegui : CMD
c:\> TELNET pop.tiscali.it 110

segui le indicazioni dal link, che ti ho suggerito, se così funziona è
probabile, come spiegato
hai problemi con la configurazione del TCP/IP.

Ciao
..Bat

lui la plume is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92
Non accade solo con il gestore indicato ..... ora da domenica anche un altro gestore ha applicato delle modifiche alla sua gestione della posta elettronica con conseguenze "anche numericamente" disarmanti.

Pare che (almeno nel mio caso) non dobbiamo far modifiche al sistema ma al contratto e cambiare un gestore "psicologicamente" incompetente (anche se nel leggere i messaggi postati nel suo forum l'incompetenza non pare sia solo legata alla insensibilita' verso la clientela non necessariamente esperta)
.
piu' che cambiare parametri e' il caso di cambiare gestore.
.
Parlando di “incompetenza”:
.
Lettera ad un gestore di telefonia che in questi giorni ha deciso di modificare i parametri di utilizzo della posta elettronica creando circa settecentomila problemi ad altrettanti utenti ormai scoraggiati:
.
“”"
Lo strumento internet fa’ parte da tempo di quelle cose quasi indispensabili.
.
Chi opera in questo campo “deve” essere responsabilmente attento a cio’ che fa’.
.
La modifica che avete apportato cade sulle abitudini di milioni di persone come una mazzata insostenibile, stiamo perdendo tempo a cercare di far funzionare un qualcosa che gente “poco sensibile” di cio’ che sta’ gestendo ha rovinato con la sua scarsa comprensione delle conseguenze delle sue azioni.
.
Ora siamo rassegnati ad aver perso due o tre giorni di posta, pazienza dovremo trovare semplicemente un gestore del servizio mail “responsabile”.
Probabilmente questa sostituzione della gestione della posta non sara’ indolore e ci costringera’ a disagi non indifferenti …. probabilmente connessi alla “portabilita’ dell’indirizzo mail che “forse” la legge garantisce come la portabilita’ del numero telefonico.
.
Oggi ci si aspetta solo delle scuse ufficiali per l’incompetenza dimostrata e la sostituzione di chi ha creato questo scompiglio che potrebbe anche ricadere nella “interruzione di pubblico servizio”.
“”"”