Logon con Password nn funziona +

P.Jones

Logon con Password nn funziona +
Salve,
mi è capitato questo sul mio nuovo portatile Sony Vaio con Vista Home Basic:

Dopo aver configurato tutto, installato tutti gli agg. di Vista, antivirus
ecc...
vado nel pannello di controllo, setto la password al mio account, e poi lo
metto in "ibernazione".
Aimè il pc era senza batteria, manca la corrente al notebook (si sfila la
presa dell'alimentatore dalla multispina, e quando vado a riaccendere il pc,
mi si avvia il vista in modalità "nomrale", come se non fosse mai stato
messo in "ibernazione".
Alchè... esce la schermata di logon con l'username attivo che mi richiede la
password... che inserisco.... e alla conferma.. TADA'.... Password ERRATA!".
Ho provato tutte le combinazione possibili ma sono CERTISSIMO di non aver
sbagliato a scrivere la password, tanto verò che prima di inserirla mi sono
assicurato di aver spento il caps look e il numlook.
Cmq trovo su internet un prog che recupera la password degli account, anche
di Vista... e lo scarico.

E' una iso... e si chiama OPHCrack 2.2.1
Bellissimo programma, o meglio iso di una immagine di un sistema operativo
che cmq in automatico mi inizia a leggere nel disco e mi "elenca" tutte le
utenze nel mio pc.
Di queste.. (3) sono:
Administrators, Enzo, Guest

Entrambe sono contrassegnate da una notifica tra le / / ......
/EMPTY/.
Capisco che me le indica come "vuote". ma nn capisco perchè visto che la
password all'utenza Enzo l'avevo inserita.

Provo il cd su un altro pc, e funziona perfettamente, facendo la riceca
delle password in modo automatico. Sistema che non si è mai avviato sul
portatile, dato che mi diceva che gli handle sono tutti vuoti.
Di seguito provo a indicargli io dove aprire la table handle dove
dovrebbero essere le utenze con le password, ma puntualmente mi dice che il
percorso non è valido.
Per la precisione il percorso è: c:\windows\system32\config\SAM che
però nella lista del "prog" si trova in mnt/sda2/windows/ecc... (scusate la
sicura confusione tra handle e hash).

La mia domanda è la seguente:
Come posso fare ad azzerare la password o ripristinarla o modificarla senza
esser costretto a formattare tutto? o almeno ad attivare l'utenza
administrator???

Grazie a chi mi aiuterà!!!!!

Forrest Gump

Re: Logon con Password nn funziona +
Scriveva P.Jones il 14/12/2007 :

> [...]
> Come posso fare ad azzerare la password o ripristinarla o modificarla senza
> esser costretto a formattare tutto? o almeno ad attivare l'utenza

Uhmm...una volta ho usato consuccesso questo tool:
http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
Spero sia utile anche a te.

--
Ciao!!

Kersob

http://windowshelp.microsoft.com/Win...fd7e51040.mspx

Forrest Gump

Re: Logon con Password nn funziona +
Scriveva Forrest Gump il 14/12/2007 :

> Uhmm...una volta ho usato consuccesso questo tool:
> http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
> Spero sia utile anche a te.

Secondo quanto scritto in questo articolo:
http://www.petri.co.il/forgot_admini...password.htm#1
il tool che ti ho indicato "sarebbe" l'unico in grado di recuperare le
pasword di Vista. Ti auguro sia veramente cosi ;-)

--
Ciao!!

P.Jones

Re: Logon con Password nn funziona +
Ciao,
si ho scaricato anche questo tool.... ma resta la schermata di caricamento
in "dos" e nn fa più niente

"Forrest Gump" <forseva@msn.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Ciao,
> si ho scaricato anche questo tool.... ma resta la schermata di caricamento in

Strano, prova a seguire le istruzioni qui:
http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/

--
Ciao!!

P.Jones

Re: Logon con Password nn funziona +
L'ho rifatto nulla..... sarò incapace io.... mha.....
ho masterizzato la iso...... lancio da boot cd-rom.... lui carica.. a un
certo punto mi chiede di scegliere la modalità di boot... irqecc.. usb e un
altra...... ma nessuna delle 3 accetta. Quindi aspetto un pò e continua il
caricamento.. e si ferma dopo decine e decine di righe di comando... con il
cursore che lampeggia.

Se per favore mi indichi tu la procedura.. forse traduco male qualche cosa
dal sito... !? boo

> Scriveva P.Jones il 14/12/2007 :

> Strano, prova a seguire le istruzioni qui:
> http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
>
> --
> Ciao!!

P.Jones

Re: Logon con Password nn funziona +
Ho dovuto smontare il disco s-ata e collegarlo a un box usb... e ora da un
altro pc finalmente parte.
Il problema ora è che mi fa anche il clear dell'account... ma quando rimetto
l'hdd nel notebook nn cambia nulla!

Purtroppo non ho altre idee :-(

--
Ciao!!

P.Jones

Re: Logon con Password nn funziona +
Se cancello il file SAM?
o se uso quello di xp sostituendo quello del vista?
Con quel tool.... ogni operazione che faccio mi da quasi sempre l'esito
positivo... ma quando poi stacco il disco... inizia un ripristino di sistema
sembra.... (xchè ci mette quasi 5 min x avviarsi vista) e ritorna com'era
prima.