Microsoft Explorer

Antonia

Microsoft Explorer
Ciao a tutti,

ho da poco Windows Vista e non ne sono molto entusiasta...

Al momento il problema principale è Windows Explorer? Succede anche a voi?

Grazie,

Antonia
Franco

Re: Microsoft Explorer
Scusa, siccome io sono invece uno di quelli veramente entusiasti mi potresti dire cosa non va in explorer?
Magari è un problema di settaggi o impostazioni.
Dovresti però darmi anche qualche info sul tuo sistema.
Se vuoi.
Ciao.
Franco

"Antonia" <sorridisempre@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:9E3D45C3-63E6-424A-A4F5-B93DA6AAC50F@microsoft.com...
[...]

Tenchi1

Re: Microsoft Explorer

[...]

= = = = =

Cara Antonia,
Windows Explorer non e' un problema! Fa proprio parte dei programmi di
Windows!
Quindi tranquilla, non e' un virus e non lo devi cancellare assolutamente!

......scusa per questa risposta ma ero in vena di scherzi ma dalla tua e-mail
non si capisce assolutamente nulla!
Puoi dire quale sia sto problema? Senno' nessuna capisce.....e se CREDE di
capire puo' risponderti fischi per fiaschi come ho fatto apposta io
prima.....

Ciao :-)

VeroToad [MVP]

Re: Microsoft Explorer
Il 13/12/2007, Antonia ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho da poco Windows Vista e non ne sono molto entusiasta...
> Al momento il problema principale è Windows Explorer? Succede anche a voi?

Windows Explorer (la shell di Windows).
Che cosa ti succede?

--
VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano

Antonia

Re: Microsoft Explorer
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

I problemi sono cominciati quando ho ionstallato Goole Notifer. Cliccando la bustina in basso a destra Explorer mi partiva e restanva in esecuzione per MINUTI senza farmi accedere al mio account. Ho risolto il problem disinstallando G. Notifer che era comodissimo ricevendo una marea di mail... e sto risolvendo impostando l'account su Windws Mail che però non permette di mantenere la comodissima "bustina" in basso a destra unavolta chiuso il programma. A questo proposito pensate sia un buon gestore di posta Windos Mail?

Altro problema l'ho avuto per installare il certificato della banca per usufruire del servizio PaschiHome. Ho contattato i tecnici MPS che, dopo innumerevoli tentativi con Explorer, mi hanno fatto installare Mozzalla Firefox. Con Firefox in un secondo ho installato il certificato della banca e con un Esporta e Importa l'ho portato su Explorer (xché ci sono affezionata) e ho disinstallato Firefox. I tecnici mi hanno detto che Explorer non funziona bene con Vista. Sarà una bufala?

Poi... altro problma.....con Incredimail (che è Vista compatible)! La bustina in basso a destra fa i capricci!! A volte mi lancia il programma, altre no e sono costreatta a riavviare il PC.

Insomma sarano tutti problemi scocchi però nel quotidiano utilizzando il PC per lavoro diventano vere seccature!

Grazie per la pazienza,

Antonia

Il 14/12/2007, Antonia ha scritto:
> [...]
> MINUTI senza farmi accedere al mio account. Ho risolto il problem
> disinstallando G. Notifer che era comodissimo ricevendo una marea di mail...

Ok: Windows Explorer non è Windows Internet Explorer.

> [...]
> mantenere la comodissima "bustina" in basso a destra unavolta chiuso il
> programma. A questo proposito pensate sia un buon gestore di posta Windos

A me, sinceramente, non piace molto e l'ho sostituito con Windows Live
Mail: http://get.live.com/wlmail/overview

> [...]
> e ho disinstallato Firefox. I tecnici mi hanno detto che Explorer non
> funziona bene con Vista. Sarà una bufala?

Non faccio commenti sui tecnici dei servizi bancari e, in generale, con
i falsi tecnici. Internet Explorer funziona benissimo con Vista anche
se, a volte, la maggior sicurezza introdotta può dar problemi (poiché
le procedure si fanno più stringenti).

> Poi... altro problma.....con Incredimail (che è Vista compatible)! La bustina
> in basso a destra fa i capricci!! A volte mi lancia il programma, altre no e
> sono costreatta a riavviare il PC.

Il problema è tutto di Incredimail, a quanto pare.
E, questo è uno sterile commento personale, la soluzione migliore è non
installarlo proprio, dato quello che fa :-)

> Insomma sarano tutti problemi scocchi però nel quotidiano utilizzando il PC
> per lavoro diventano vere seccature!

Incredimail per lavoro?!
Dovrebbero mettere nelle policy aziendali che è vietatissimo usarlo!
:-)

> Grazie per la pazienza,

BTW, chiedi sul NG di riferimento di Internet Explorer che è:
microsoft.public.it.internet_explorer

[...]

In effetti si tratta di Windows Internet Explorer! Sono io che ho
sbagliato!!

BTW grazie per la risposta...

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:mn.72d77d7ce44a1469.82157@hotmail.com.INVALID ...

> [...]

> Dovrebbero mettere nelle policy aziendali che è vietatissimo usarlo! :-)

> BTW, chiedi sul NG di riferimento di Internet Explorer che è:

Kronos 43

Re: Microsoft Explorer
On Fri, 14 Dec 2007 11:52:23 +0100, "Antonia"
<sorridisempre@hotmail.com> wrote:

[cut]

> [...]
>
>Insomma sarano tutti problemi scocchi però nel quotidiano utilizzando il PC per lavoro diventano vere seccature!

Io uso Incredimail da parecchi anni. Ora l'ho intstallato anche su
Vista Business 64 bit. I primi tempi mi dava molti problemi però non
l'ho mai abbandonato per un motivo, prima di scaricare le e-mail posso
vedere chi invia e se non mi convince non scarico.
La versione attuale è 5703264 e funziona molto ma molro meglio, in
pratica non ho quei problemi che denunci tu.
ciao
Beppe
Euclimede

Re: Microsoft Explorer
Kronos 43 ha scritto:

> La versione attuale è 5703264 e funziona molto ma molro meglio, in
> pratica non ho quei problemi che denunci tu.

Il problema di IncrediMail e' la quantita' SPAVENTOSA di faccine,
disegnini e link a chissa' cosa che deve sorbirsi chi la mail la riceve.
Insopportabile.

--
___________
Euclimede
Kronos 43

Re: Microsoft Explorer
On Sun, 16 Dec 2007 13:15:22 +0100, Euclimede <euclimede@nomail.it>
wrote:

>Il problema di IncrediMail e' la quantita' SPAVENTOSA di faccine,
>disegnini e link a chissa' cosa che deve sorbirsi chi la mail la riceve.
>Insopportabile.

Il buon senso deve prevalere, tant'è che personalmente non ne faccio
uso. ( ho detto perchè mi piace)
D'altro canto, pure in Hotmail esiste la possibilità di riempire la
mail di emoticon, volendo.
Ma questo abuso di faccine e quant'altro non implica un
malfunzionamento del client in ambito locale, tuttalpiù innervosisce
chi riceve quella posta.
Basterebbe invitare il mandante ad astenersi..

Ciao
Beppe