OEM e cambio hardware...limiti ufficiali della licenza?

Daniele

OEM e cambio hardware...limiti ufficiali della licenza?
Ciao a tutti,
sono in procinto di un aggiornamento del mio pc non appena i proci penryn
saranno sul mercato...
per tale aggiornamento avro' l'esigenza di aggiornare quindi:
Processore e RAM (sicuramente)
Acquistare in aggiunta agli hard disk già installati, "forse" un Raptor in
seguito...

Essendo installata adesso una versione OEM di vista sul mio pc, i vincoli
OEM/Hardware mi darebbero fastitio?

In particolare:
1 Potrò riattivare vista dopo sostituzione blocco CPU/RAM
2 L'aggiunta (non sostituzione) di un eventuale RAPTOR agli hard disk
attuali sarebbe d'intralcio?

Chiedo a qualcuno delle risposte certe...di dicerie ne ho lette tante in
vari noti forum...ma mai nulla di confermato da microsoft!

grz

Franco

Re: OEM e cambio hardware...limiti ufficiali della licenza?
Dunque.
Prima di tutto che versione è di Vista?
La cosa ha molte facce.
Teoricamente ed anche in parte nella pratica (fatto da me qualche mese fa
per altri PC) potresti fare un'"immagine" del tuo disco di avvio usando lo
stesso Vista se è Ultimate oppure usando un programma esterno che crei
immagini avendo cura , prima di farla , di disinstallare i driver della
scheda madre (chipset, controllers ecc) altrimenti potresti avere schermate
blu al ripristino.
Disinstallati tutti i driver precedenti e fatta l'immagine procedi al
ripristino sul nuovo PC e/o disco selezionando l'opzione per ridimensionare
lo spazio del nuovo disco d'avvio (ce l'hanno quasi tutti i software di
creazione di immagini).
Quando sei nel nuovo desktop non fare nulla ed installa subito i driver
forniti su cd della nuova scheda madre (tutti).
Fatto ciò riavvia e controlla nelle periferiche se vi sono errori (punti
interrogativi gialli).
Se non ve ne sono tutto è perfetto.
Se ci sono individua i driver che mancano ed eventualmente scaricali da
internet e provvedi all'aggiornamento.
Naturalmente modificando il processore ecc. dovrai riattivare Vista ma è
un'operazione che con il software originale non presenta nessun problema ed
è silente ed automatica.
Spero di aver chiarito.
Altrimenti posta pure.
BuonLavoro!
Franco

"Daniele" <danielelombati@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Chiedo a qualcuno delle risposte certe...di dicerie ne ho lette tante in
> vari noti forum...ma mai nulla di confermato da microsoft!

bubu07

On 13 Dic, 14:58, "Daniele" <danielelomb...@libero.it> wrote:
> [...]
>
> Chiedo a qualcuno delle risposte certe...di dicerie ne ho lette tante in
> vari noti forum...ma mai nulla di confermato da microsoft!

http://tinyurl.com/2vu6bt

prego

bubu07
Daniele

Re: OEM e cambio hardware...limiti ufficiali della licenza?
tutto chiaro...
grazie mille ad entrambi!

http://tinyurl.com/2vu6bt

prego