file registro

mont

file registro
qualcuno può consigliarmi se utilizzare un programma per la pulizia del file
registro?
non sono pratico di manutenzioni e non vorrei fare ... danni, ieri ho
caricato un programma che funzionava solo per XP, ed il computer si è spento
per due volte, quindi .... creato forse qualche file che può in seguito
influire

Eventualmente potete consigliarmi qualche programma ad uso gratuito? (non
carico programmi vari ma solo gli esenziali)
grazie

VeroToad [MVP]

Re: file registro
Il 12/12/2007, mont ha scritto:
> qualcuno può consigliarmi se utilizzare un programma per la pulizia del file
> registro?

Prima di pensare a fare la pulitura del resistro, io mi chiederei il
motivo. Quali sintomi riscontri?
Detto questo, non conosco alcun "pulitura di registro" in grado di fare
miracoli e, nella maggior parte dei casi, può fare danni.

> non sono pratico di manutenzioni e non vorrei fare ... danni, ieri ho
> caricato un programma che funzionava solo per XP,

Quale?

> Eventualmente potete consigliarmi qualche programma ad uso gratuito? (non
> carico programmi vari ma solo gli esenziali)

Allora non credo che serva granché un pulitore.

> grazie

Di niente.

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

mont

Re: file registro
grazie della risposta. per ora nessun problema al computer. Ho acquistato da
poco il computer e non sono molto pratico, quindi volevo premunirmi.
grazie di nuovo

messaggio news:mn.634d7d7cc83d3cd9.82157@hotmail.com.INVALID ...

Il 12/12/2007, mont ha scritto:
> grazie della risposta. per ora nessun problema al computer.

Allora, se vuoi un consiglio, lascia stare i pulitori :-)

[cut]
> grazie di nuovo

> [...]

Franco

Re: file registro
Opinione personalissima (32 anni di computers):
Sia su XP che su Vista io uso due programmi regolarmente che , oltre ad
essere innocui, velocizzano notevolmente i sistemi.
Il primo da usare anche una volta al giorno prima di chiudere è CCleaner
(gratuito in rete) e il secondo da usare una volta alla settimana è Wise
Registry Cleaner (gratuito in rete).
Si può TRANQUILLAMENTE dare ok alla pulizia di tutto quello che trovano.
Se puoi fammi sapere.
BuonLavoro
Franco

"mont" <a@a> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Eventualmente potete consigliarmi qualche programma ad uso gratuito? (non
> carico programmi vari ma solo gli esenziali)

Vega

Re: file registro
"Franco" <francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Registry Cleaner (gratuito in rete).
> Si può TRANQUILLAMENTE dare ok alla pulizia di tutto quello che trovano.

Anch'io la pensavo come te, confortato dal fatto che uno dei primi programmi
di pulizia era nato proprio in seno alla stessa Microsoft (il famoso
RegClean ai tempi di Win95). Poi però ho dovuto ricredermi, quando uno dei
più acclamati cleaner mi ha messo fuori uso il fax di Windows, un altro
invece il programma di gestione della fotocamera digitale HP.
Nulla di grave, avendo fatto le dovute copie di BACKUP prima della pulizia,
ma tanto basta a suggerire la sostituzione della parola TRANQUILLAMENTE con
un più appropriato CUM GRANO SALIS.

Cordialmente,
Vega