FAX in Vista

Aquildue

FAX in Vista
Vorrei un programma per spedire FAX in Windows Vista Home Premium.
Sapete se ne esiste uno freeware oppure commerciale ?
Nelle versioni superiori di Vista il programma FAX incluso, ma in
quella Home Premium manca.
Sotto Windows XP io avevo Symantec Winfax ed andava veramente bene, ma
ho scoperto che purtroppo non compatibile con Vista e che la Symantec
lo ha dismesso.

Aquildue
Karappo

Re: FAX in Vista
In <news:fjmnis$clg$1@newsreader2.mclink.it> leggo:
> Sapete se ne esiste uno freeware oppure commerciale ?

Freeware non ne ho trovato per ora.
Potresti provare questi:
http://www.snappysoftware.com/
http://www.faxtalk.com/products/ftfcp/index.htm

--
Ciaoo

ArchiPit

Re: FAX in Vista
Rispondo qui sotto a Karappo che ha scritto:

> In <news:fjmnis$clg$1@newsreader2.mclink.it> leggo:

> Freeware non ne ho trovato per ora.
> Potresti provare questi:
> http://www.snappysoftware.com/
> http://www.faxtalk.com/products/ftfcp/index.htm

Prova RKS, semplicissimo, quindi va benissimo.
E' commerciale, costa 20 dollari
Con Xp usavo MightyFax, RKS il suo continuatore per Vista.
In attesa della registrazione funziona perfettamente per 30gg.

"Send faxes from Windows Vista or XP... without a fax machine!

RKS Fax is a new fax program from the creators of MightyFax - written
just for Windows Vista and XP.

Compatible. RKS Fax work with most modems without further
configuration.

Print-to-Fax. RKS Fax provides a high quality fax printer driver.
Print to fax from most Windows programs.

Scan-to-Fax. RKS Fax can use your scanner to create faxes from scanned
pages.

TIFF & PDF support. Faxes are stored in industry standard TIFF format,
and can be exported to PDF!"

ArchiPit

Aquildue

Re: FAX in Vista
ArchiPit ha scritto:

> [...]
> pages.
>
> TIFF & PDF support. Faxes are stored in industry standard TIFF format,

Scusa/te se rispondo solo ora.
Grazie per i suggerimenti.
Prover RKS.

Aquildue
paoloard

Re: FAX in Vista
Richiesta per ArchiPit.
RKS funziona anche su linea ADSL o necessario avere un modem per linea
PSTN?
Grazie Paolo

"ArchiPit" <Bruram48CheOreSono?@LeTreDiNotteVirgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:mn.5d507d7c59a64d7a.80825@LeTreDiNotteVirgili o.it...

> [...]
> pages.
>
> TIFF & PDF support. Faxes are stored in industry standard TIFF format, and

ArchiPit

Re: FAX in Vista
Rispondo qui sotto a paoloard che ha scritto:

> Richiesta per ArchiPit.
> RKS funziona anche su linea ADSL

No.

> o necessario avere un modem per linea PSTN?

Si.

Il fax, hw o sw che sia, funziona solo tramite modem analogici (devono
potere comporre un numero telefonico; l'adsl non lo fa).

Che poi ci siano servizi internet cui tu possa inviare un *email* e
loro te lo faxano dove vuoi tu se ne dai il numero telefonico,
un'altra faccenda. Sempre che ti fidi di dare un documento contenente
dati personali che possono essere importanti (compreso il numero
telefonico del destinatario) ad un perfetto sconosciuto che li
memorizza nel suo server (e magari poi te lo ritrovi il giorno dopo su
google...).

Per esempio un fax alla tua banca in cui lamenti che ti hanno tolto il
fido e tu sei un commerciante, lo manderesti tramite un perfetto
sconosciuto di gestore il cui server si trova magari in cina? E se il
gestore fosse della triade? O della Cia?

oh, esagero apposta, eh?

(mhmmmm, per... :-) :-) )

ArchiPit

paoloard

Re: FAX in Vista
Grazie.
Ciao Paolo

"ArchiPit" <Bruram48CheOreSono?@LeTreDiNotteVirgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:mn.73d17d7cb6027991.80825@LeTreDiNotteVirgili o.it...

> [...]

> sconosciuto di gestore il cui server si trova magari in cina? E se il
> gestore fosse della triade? O della Cia?

Andrea76 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: FAX in Vista
Per quella che stata la mia esperienza in ufficio, ho sostituito WinFax con FaxTalk con risultati soddisfacenti. Con FaxTalk ho importato e recuperato i fax e le rubriche da WinFax.
Provalo su www.faxtalk.it